Pagina 1 di 1

Problemi con main A7N8X-VM

Inviato: 21 gen 2006 19:36
da antonio2004
Sono giorni che mi dibatto con questa maledetta main...
L'ho installata, ci ho messo un Athlon 2600 XP, una RAM 512 Mb nuova di zecca e... già i primi problemi insorgono quando installo WXPSP2.
Schermata blu di arresto all'80% dell'installazione. Windows ha arrestato l'installazione per non danneggiare l'hardware. Spengo, riaccendo, si riavvia l'installazione e nuovamente lo stesso scoraggiante messaggio. Dopo 2 volte di riavvio, finalmente riesco a completare l'installazione del sistema operativo.
Installo con difficoltà i drivers nvidianforce rev. 44.08 per l'audio integrato e il video.
Riavvio. Sullo schermo appaiono diversi trattini strani. Il computer è molto instabile. Se inserisco nel lettore CD il disco dei driver della main, il pc si riavvia da solo.
Non so più che pesci pigliare. Nei forum ho letto che è una ottima main ma che bisogna saper settare il bios. Ma come?
Preciso che non ho nessuna scheda grafica montata e che intendo utilizzare quella integrata della mainboard.
Se qualche santo potesse aiutarmi gliene sarei gratissimo.
Saluti a tutti
Antonio

Inviato: 21 gen 2006 19:45
da John_Doe
che marca di mem monti ?
prova con altre, twinmos,kingston etc :wink:
calcola che se usi la vga integrata, la memoria a lei dedicata, viene presa dalle memorie del pc :(

Inviato: 21 gen 2006 19:46
da Dirk81
Ciao innanzitutto benvenuto nel forum! :D
Riguardo al problema sembra riconducibile al modulo di ram nuovo di zecca. Questi riavvii improvvisi, il fatto che l'installazione del'OS non vada a buon fine e un'instabilità generale sembrano proprio sintomi inerenti al modulo di ram... Fai una cosa, smonta tutte le periferche che hai lascia solo mobo, cpu, ram e il floppy, avvii il picci con un disketto bootabile di Memtest 86 e gli fai fare una bella scansione della ram di sistema vediamo se dà errori...

PS: Montato tutto a regola d'arte? la mobo non tocca da nessuna parte? Tutto in ordine nel case?

Inviato: 22 gen 2006 00:49
da antonio2004
Prima ho installato 2 stecche da 256 marca kingmax e il computer non faceva neanche il boot. Il fornitore mi ha detto che erano bruciate e mi ha dato una nuova stecca kingmax da 510 (47 euro).
Adesso il pc funziona male, con gli inconvenienti riportati nel post precedente. Fatto strano, all'avvio l'altoparlantino interno è completamente muto, come se fosse disconnesso.
Il mio fornitore non mi vuole cambiare la ram con un'altra marca, prima perchè per lui va bene e poi perchè non tratta altre marche.
Che fare?