Pagina 1 di 1

Aiuto configurazione DFI Lan Party nForce 4 Ultra

Inviato: 23 giu 2006 20:11
da Jonson
Bellaaaaaaa a tutti. Rieccomi qui dopo un periodo di assenza. Allora, come da titolo, un mio amico si è comprato una DFI, e praticamente vorrei richiamare all'attenzione il grande Dj Rudy visto che è un grane esperto di questa scheda madre. Allora ecco i suoi componenti:

SCHEDA MADRE: DFI nForce 4 Ultra
PROCESSORE: AMD Athlon FX 55
MEMORIA: 2 Gb Gskill a 500 Mhz
HARD DISK: 2 x 80 gb SATA2 HITACHI in raid
SCHEDA VIDEO: ASUS ATI Radeon X1900XTX 256 GDDR3
SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-FI

Allora praticamente carissimo Dj Rudy, il mio amico voleva sapere i settaggi ottimali del BIOS a seconda di questa configurazione.
Dopo dichè c'è un grosso problema. Lui dice che quando tenta di installare il sistema operativo, anche facendo f6, caricando i driver del SATA, dopo appare una schermata con degli strani errori. Ecco cosa dice:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Io penso piu che altro che sia un problema dipendente dal BIOS visto che il mio amico non sa mettere mano a questo. Cmq grazie in anticipo e soprattutto a Dj Rudy e un grosso saluto a Robertone. Ciaooooooooo!!! :D

Re: Aiuto configurazione DFI Lan Party nForce 4 Ultra x Dj R

Inviato: 23 giu 2006 20:19
da Kioji
Proposta per gli admin:
perchè non creiamo una love chat per i discorsi privati :roll: ?

:°D

Inviato: 24 giu 2006 12:16
da Jonson
Allora Kioji, l'aiuto era inteso a tutti quanti e spero che te e altri nn ve la siate presa. Cmq bella mi è piaciuta questa e forse mi sono espresso male e mi scuso. :) Cmq Kiojy devo ringraziare anche te, per l'aiuto della mia scheda video quella volta. Bellaaaaaaaa!!! :D

Inviato: 24 giu 2006 12:35
da Kioji
i ringraziamenti nn servono
i problemi potrebbero essere molteplici, ma per prima cosa sarei curioso di sapere che driver mette per il controller sata ;)

la sua mobo se è la ultra-d ha un controller sata nvidia quindi deve mettere solo i driver nvidia del floppy (che di numero sono due)
Il driver silicon image invece nn lo deve mettere.
Digli di provare così e poi fai sapere a tutto il forum (gh) se ha risolto il problema oppure no.

Inviato: 01 ago 2006 15:13
da Jonson
Ciao a tutti, allora il mio amico ha sostituito la vecchia DFI con chipset nForce4 Ultra con una DFI RDX200CFDR. Veniamo subito a noi. La configurazione è identica a quella in precedenza fatta eccezzione degli hard disk che sono stati cambiti con due Maxtor Atlas 15K su scheda SCSI320 Lsi. Il problema è che quando facciamo dei test sulla banda della memoria da prestazioni simili a quelle di un 486 a dir poco. Se prima con SiSoft Sandra faceva intorno ai 6000 sia con gli Integer che con i Float adesso fa intorno ai 1500. Abbiamo provato di tutto: a cambiare le memorie sui slot che adesso sono su quelli arancioni ovvero il 2 e il 4. Se proviamo a metterli sullì1 e il 3 si blocca tutto. Cosa puo essere? Una configurazione errata del BIOS? Inoltre c'è il problema degli hard disk che nn riescono a dare le prestazioni desiderate. Con Sandra il Transfer Rate si ferma sui 43 Mb/s. Aiutateci!!! Grazie!!!