Pagina 1 di 1

Disco SATA + disco EIDE

Inviato: 15 lug 2006 14:58
da Herian
Ciao ragazzi,
ho scaricato la beta di win vista e vorrei intallarla. Per evitare problemi volevo aggiungere un disco e installarlo su quello, e poi utilizzare qualche software di scelta dell'so.
Mi sorge un dubbio però. Appena ho messo su il mio nuovo pc (oramai quasi un anno) avevo installato due HD, un sata (che ho tuttora) e un EIDE vecchio che avevo riciclato dal vecchio pc. Pensavo di usarli tutti e due. Ho però avuto problemi. All'inizio pensavo fosse la RAM, avevo BSOD e blocchi di sistemi. L'ho sostituita ma stessa cosa. Ho formattato (avendo fatto test per oc pensavo potesse essere l'so sporco) ma niente da fare. Ho tolto il secondo HD (l'EIDE) e magia funzionava tutto. Niente più problemi. Vi ho fatto tutta questa megapremessa per chiedervi semplicemente perchè non vorrei montare l'hd eide per installare vista e trovarmi a dover formattare nuovamente tutto.
Che mi dite? Può essere veramente un problema di dischi SATA-EIDE o altro? :mad:

Ps. non so se è la sezione giusta ma mi sembrava la più adatta... se lo spostate avvisatemi :D

Re: Disco SATA + disco EIDE

Inviato: 19 lug 2006 12:43
da mrc78
Ciao, quando dici:"Ho però avuto problemi" cosa intendi?
Hai provato a lasciare installato l'HD eide senza lo Sata per vedere se è l'HD o se è un conflitto hardware(hd eide+hd sata+mobo)

Inviato: 19 lug 2006 17:21
da Herian
Il mio "Ho però avuto problemi" è descritto dopo :D
Non ho provato solamente con l'HD EIDE, ma non credo sia un problema del disco in se. Con il pc vecchio smantellato una settimana prima andava tranquillamente senza dare segni di problemi o altro. L'ipotesi più plausibile è una incompatibilità o purissima sfiga. Per appurare quale delle due, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili con mobo con controller sata e eide