Pagina 1 di 1

--> Windows XP - How to fix without formatting <--

Inviato: 26 ott 2003 11:11
da rootkill
Come già descritto in un altro thread, se avete problemi con le partizioni, formattare dev'essere soltanto l'ultima risorsa! :ok:

La console di ripristino è forse l'utility più interessante che sia stata aggiunta da Microsoft ai suoi ultimi sistemi operativi: oltre al comando "fixmbr", troverete altre opzioni interessanti...

- fixboot [ha più o, meno la stessa utilità del precedente]
- diskpart [dimenticatevi fdisk, questo suo sostituto non è proprio degno del predecessore, ma fa il suo lavoro...]

Più avanti prenderemo in considerazione nello specifico l'utilità di ogni singolo comando; come precedentemente descritto da EvolutionCrazy, la lista completa si ottiene digitando "help" e, per riavviare, è sufficiente digitare "exit" [mi ricorda UNIX... :mad:] ;)

Inviato: 29 ott 2003 17:06
da John_Doe
ciao rootkill :grin:
nn so se sono nel posto giusto ma ho cercato di leggere tutto, ma nn mi sembra di aver trovato nulla che parlasse del mio prob. (forse mi sara sfugito).
comunque il mio prob. è questo: ho dovuto cambiare la S.M. ed ora il sist. non parte più :cry: fortunatamente avevo un vecchio hdd sul quale era un s.op. che avevo pima! ma quel hdd nn è mio e dovro restit. come posso fare a riprist. il sist dell'altro hdd senza formattare??
è quasi pieno e nn vorrei perdere tutto :cry: non posso neanche copiare il tutto su l'altro perche è molto più piccolo!!
AIUTOOOOOOOOO :cry:
grazie in anticipo da JD!

Inviato: 29 ott 2003 17:16
da wasky
entra in modalita provvisoria e rimuovi i vecchi driver ovvero ide fifo pci/ide e tutto kuello ke riguarda i driver mobo, poi rientra in winzozz e metti il driver della jetway dentro il cd rom, di solito riesce :roll: :roll: :roll:
wasky