Pagina 1 di 1

Problema durante e dopo formattazione...

Inviato: 29 dic 2006 11:38
da Alex_the_Ripper
Ciao ragazzi come da titolo, mi sono capitati un paio di problemi durante e dopo la formattazione.

Allora problema numero uno: ho un HDD da 200Giga, mettendo il cd di Win XP Home originale, lo spazio calcolato era di 130 Giga :shock: :shock: . Come è possibile??? E dopo l'installazione di Xp home originale mi diventava di 100 Giga. Doppio shock :? :mad: :? :mad:

Comunque sono andato avanti nell'installazione. Finita, Xp era diventato lentissimo e spesso crashava. Chiedeva di fare l'attivazione, ma la connessione si bloccava in continuazione. Le porte USB 2.0 non erano attive, oppure mi dicevano che erano lente, avast mi trovava virus a manetta. Ho detto: "sarà posseduto??? Riformattiamo"

Alla seconda formattazione con Xp originale stesso macello di prima.

Ora va, ma ci ho messo Xp professional non originale (lo so che non si può dire per le regole del forum etc. etc.), ma almeno parte e non si impalla però anche questo ha un problema.

In pratica tutto ciò che scarico da internet come installazione non viene installato e riporta un errore, questo:

Immagine

:mad: :mad: Vacci a capire qualcosa.
Voi potete essermi di aiuto in qualche modo???

Inviato: 29 dic 2006 12:05
da master_of_mouse
per il problema dei 127gb se ne già parlato + e + volte
che antivirus usi? quando formatti formatti completamente tutto o hai comunque quanche altro hd o partizione con dati vecchi all'interno?

Inviato: 29 dic 2006 12:09
da Alex_the_Ripper
Ciao Mom. Allora l'antivirus è Avast Home.
Ho un solo HDD senza nessuna partizione e quando formatto cancello tutto, infatti mi dice se sono sicuro di quello che faccio.

:?

Inviato: 29 dic 2006 12:18
da master_of_mouse
scarica il trial di no32 e tutti i driver aggiornati per il sistema e salvali da qualche parte
formatta e prima di installare o configurare qualsiasi cosa installa nod32 e riavvia
poi installa i driver necessari a configurare la connessione ad internet e fai aggiornare nod e poi scarica tutti gli aggiornamenti di windows (se hai un router installa solo i driver della scheda di rete, non tutto il chipset)
poi installa i driver del chipset, scheda video, scheda audio, tutti gli altri driver

Inviato: 29 dic 2006 12:22
da Alex_the_Ripper
Ok, Mom.
Ma secondo te era avast che faceva crashare tutto Xp Home???

Perchè ora con Xp Professional non autentico va tutto bene eccetto che non posso installare niente di quello che scarico da internet.

Cmq stasera ci provo

E per il problema dei 50 Giga scomparsi??? come lo risolvo?

Inviato: 29 dic 2006 13:35
da walter
il problema e' che window$ xp di suo non vede facilmente dischi oltre 137 giga in una unica partizione. dalla versione sp2 in poi il problema e' risolto, o almeno notevolmente ridotto.

alternativa, formatta in fat32 con un floppy di win 98 e poi converti in ntfs dal setup di xp...

Inviato: 29 dic 2006 14:47
da Alex_the_Ripper
E poi si vantano della perfezione dei loro prodotti... vabbè va.

ma un modo non c'è per risolvere sto problema, perchè non solo mi dimezza l'Hdd, ma non mi fa funzionare bene neanche le USB 2.0, cioè io penso che sto cd di win Xp home che ho sia molto ma molto vecchio.

MMMmmm però se provassi a reinstallare tramite il cd di ripristino del portatile????
può essere un'idea?

Inviato: 29 dic 2006 14:57
da master_of_mouse
ma stai lavorando su un portatile? se si è ovvio che devi usare il suo cd di ripristino... per i portatili c'è una procedura ben precisa da seguire per non avere problemi se non vuoi ripristinarli con i loro cd

p.s. se vuoi fare delle installazioni decenti usa winxp home o pro con già il sp2... e del tipo che compri a parte con licenza, non di quelli che forniscono con i pc

Inviato: 29 dic 2006 15:19
da Alex_the_Ripper
No Mom sto lavorando sul fisso. E ho due Win Xp.

Uno è l'Home edition dato col fisso, ma mi sa che è una delle prime versioni per questo mi da tutti quelli errori e l'altro è il professional non autentico, che però mi riconosce l'hdd ma non mi fa installare nulla scaricato da internet.

E poi ho il disco di ripristino del portatile, che me l'ha fatto creare quando ho acceso per la prima volta il pc. Quindi penso contenga solo Xp e potrei provare con quello

Inviato: 30 dic 2006 11:44
da Alex_the_Ripper
Resoconto ennesima formattazione:

Con XP Home originale, il pc si impalla di brutto, anche mettendo NOD32 comincia a trovare numerosi cavalli di troia, blocca tutto e non fa scaricare gli aggiornamenti, per di più non riconosce le porte USB 2.0 e smezza l'HDD riducendolo da 200Giga a 100 e non mi fa attivare Xp.

Con Xp pro non autentico il pc va, fa tutti gli aggiornamenti e non si impalla, riconosce tutte le periferiche; solo internet mi sta dando qualche problema, ma è sopportabile

:mad: :mad: Roba strana eh?!

Comunque per adesso rimango con questo :? e poi se riesco a trovare qualcuno che ha un cd di XP home con SP 2 lo reinstallo.

Inviato: 30 dic 2006 16:48
da walter
per le porte usb, penso che sia necessario installare i driver della scheda madre (non sono sicuro)

Inviato: 31 dic 2006 08:34
da Alex_the_Ripper
No ci ho già provato e niente non ne vuole proprio sapere.
Vallo a capire mi sta proprio facendo impazzire :x :cry:

E poi c'è anche il fatto dell'Hdd dimezzato e sinceramente ritengo che il male minore sia avere Xp pro. Non farà tutti gli aggiornamenti, ma almeno gira bene e non mi dimezza nulla e fa funzionare tutto.

Bà va grazie per i consigli :wink: