Pagina 1 di 1
Help help monitor impazzito
Inviato: 10 apr 2007 13:47
da kloez7
Aiuto..nn so come devo fare..il computer si avvia ma il monitor non parte, la schermata è nera e c'è un rettangolo al centro che dice :
NOT OPTIMUM MODE
RECOMMENDED MODE:
1280 X 1224 60 MHZ
?
npon riesco ad entrare neanche alla modalita provvisoriaaaa
come devo fare?? :(
Inviato: 10 apr 2007 14:01
da Kioji
prova a collegare il monitor in un altro pc e vedi quindi se il problema è del monitor o del resto del pc.
Inviato: 10 apr 2007 14:10
da kloez7
no no il problema è del monitor, appena lo accendi sotto si sente la sigla di windows che parte...solo che non la vedo!
Inviato: 10 apr 2007 17:52
da jacopo
prova così,noi sà mai.
Quando accendi il pc e ti compare quella scritta prova a staccare il cavetto che alimenta il monitor e poi lo riattacchi :)
Inviato: 10 apr 2007 18:23
da John_Doe
se possiedi un altro monitor attaccalo e setta diversamente le impo della scheda ! è evidente dalla scritta che ti da ,che il monitor non regge tale impostazione e devi calare !
molto strano il fatto che non riesci ad entrare in modalità provvisoria......sicuro di premere il tasto giusto (mi pare sia F8) al momento dell'avvio ? prova a premerlo + volte mentre sta caricando le varie schermate nere di boot !
ciao
Inviato: 11 apr 2007 08:56
da fieromaury
ke monitor è? a me succedeva con un samsung syncmaster 710v...dopo un po' di tempo ha cominciato a impazzire, si oscurava e mi diceva di impostare la modalità a 1280x1024 70Hz...peccato ke io già l'avessi impostata e mai modificata....ho provato a cambiare il cavetto vga ma niente....alla fine ho chiamato la samsung e mi sono fatto sostituire il monitor in garanzia...mi hanno detto ke era una partita difettosa... :mad:
Not Optimum mode
Inviato: 31 ott 2007 00:01
da robmars
Ciao,
purtroppo ho avuto la stessa esperienza con un samtron 73v il quale precisamente dopo 2 anni (scadenza garanzia) ha iniziato questo difetto.
il problema credo sia un surriscaldamento, in quanto installando due ventoline sul dorso, sono riuscito a ovviarlo.
nel mio caso dopo 30 minuti si oscurava riportando il messaggio della risoluzione errata.
spero che questo vi possa essere utile.
Ciao - Roberto.