Pagina 1 di 1

Blocchi del pc all'avvio

Inviato: 10 apr 2007 21:57
da mega65
Intanto buonasera a tutti scrivo in questa sezione anche se non sono sicurissimo che vada bene

Premetto che non sono un grande esperto ,ma ho sostituito l'hard disk che avevo e ne ho aggiunto un altro ,tutti e due sata,la scheda madre è una :

DFI LAN PARTY NF4 ULTRA-D

VGA Gforce 6800 GS

ora mi succede che quando accendo il pc carica tutto e dopo poco và in blocco totale, schermo fermo tipo fotografia ,led acceso fisso .
Al reset come ricarica ,magia ,i due dischi sono spariti ,e quindi tutto fermo spengo e riaccendo,così per tre o quattro volte ,poi sembra che si stabilisca e và tutto.

Ora sono andato a vedere (su consiglio di un amico) il controller sata in gestione periferiche ma l'unico che ho trovato è:

controller IDE ATA /ATAPI clicco e vado in

NVIDIA nForce4 ADMA controller clicco e
trovo i due dischi (uno su primari channel ,uno su Secondary channel) e come driver ci sono i:

5.10.2006.479 data 07/12/2004.

Devo forse aggiornarli con i 6.86 per nForce4 o i 6.39 remix by Djgusmy ??

se sì basta disinstallarli con disinstalla driver e mettere quelli nuovi o c'è una procedura particolare da seguire??


Grazie per i suggerimenti
__________________
mega65

Inviato: 10 apr 2007 22:00
da canazza
Non ho ben capito se il problema si presenta da dopo che hai messo il nuovo hard disk, cmq sia i driver sono quelli che trovi sul sito di nvidia, e l'ultima versione è appunto la 6.86. Puoi anche installarli sopra

Inviato: 10 apr 2007 22:06
da mega65
canazza ha scritto:Non ho ben capito se il problema si presenta da dopo che hai messo il nuovo hard disk, cmq sia i driver sono quelli che trovi sul sito di nvidia, e l'ultima versione è appunto la 6.86. Puoi anche installarli sopra

sì ,ha cominciato quando ho aggiunto il secondo hard disk (visto che il primo era difettoso ma in garanzia l'ho sostituito e ne ho aggiunto un altro) formattato e installato win xp prof.

Da lì per adoperarlo devo prima passare 10 minuti ad accendere ,resettare e spegnere finchè ad un certo punto tutto comincia a funzionare.