Pagina 1 di 1

idee per creare impianto per esame

Inviato: 03 mag 2007 16:40
da jacopo
Ciao raga,l'anno scorso per le medie avevo costruito con un amico un impianto elettrico,costrutio su una città stile New York.
Come chiesto abbiamo usato delle lampadine piccole,montate su dei portalampada,e alimentate con un trasformatore,apposta delle pile,ne avevo uno in casa :).
Due 2 mesi di lavoro avevamo fatto 1 bel lavoro,ora mio fratello deve fare lo stesso un'impianto,non posso dargli il nostro perchè i prof lo vedrebbero :grin:.
Così ho cominciato a fare dei progetti,anche a lui vorrei fargli usare un trasformate è + pratico delle pile.

Voi avete qualche idea????Qualche progettino carino in mente????Xchè se avete qualcosa di migliore del mio in mente,xchè no :).

PS:per creare una fontanella,che pezzi dovrei acquistare???E quanto mi fà a costare???


Grazie :wink:

Inviato: 03 mag 2007 17:40
da master_of_mouse
intanto chiarisci il tipo di alimentazione perchè un trasformatore è una cosa, un alimentatore è un'altra (le batterie sono in corrente continua (alimentatore) mentre il trasformatore è in corrente alternata)

per la fontanella penso ti basti una pompa... se hai a disposizione il 220AC non ci sono problemi mentre se hai solo i 12cc allora devi cercare pompe + specifiche

Inviato: 03 mag 2007 20:33
da jacopo
spero che si chiamo trasformatore,è un apparecchio che si attacca sulle comuni prese (22oV giusto?),e posso scegliere quanti V usare 2,4,6,8,10 ecc... è possibile regolarli.
Per la fontana scusa ma non ho capito nada^^Ho bisogno di una pompa poi?????Quella che aveva usato un mio amico la aveva alimentata apparte e non sull'impianto,per l'alimentazione potrei vedere in seguito,lo + vorrei sapere come dovrei fare... :)

Inviato: 03 mag 2007 21:42
da black_storm
quello che dici tu è un alimentatore variabile

Inviato: 03 mag 2007 22:09
da jacopo
black_storm ha scritto:quello che dici tu è un alimentatore variabile
scusa,non lo sapevo,allora all'esame ho detto una cazzata :lol: :lol: :lol:

Inviato: 04 mag 2007 18:22
da canazza
beh non credo che in una terza media sia un errore rilevante...

per la pompa vai in un negozio d'acquari ed informati sui prezzi.

Inviato: 04 mag 2007 19:32
da maxpayne2
diciamo che anche la maggior parte dei professori (soprattutto donne) sono ignoranti in materia, molti non sanno nemmeno cambiare una lampadina e chiamano il tecnico, quindi quando gli dici una cosa che suona bene annuiscono stile Pubblico dei coltelli Miracle Blade e basta.

Inviato: 04 mag 2007 23:16
da jacopo
maxpayne2 ha scritto:diciamo che anche la maggior parte dei professori (soprattutto donne) sono ignoranti in materia, molti non sanno nemmeno cambiare una lampadina e chiamano il tecnico, quindi quando gli dici una cosa che suona bene annuiscono stile Pubblico dei coltelli Miracle Blade e basta.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Appena avrò deciso sul dafarsi farò sapere :wink: