Pagina 1 di 1

lettere FLUO' 2^ Parte

Inviato: 15 giu 2003 01:56
da wasky
bene bene rieccolo allora sentite bene stagno, pasta salda e tippi per la punta e per finire "la spugna bagnata" serve come il pane per saldare,
che centra saldare con le lettere,........bhe ne parliamo dopo:
allora prepariamo 2 pezzi di filo rossoda 1.50 mt diam 1.2 e lo stesso per il nero,
spellare e stagnare 5 mm di filo tagliare un capo della resistenza lasciando 5 mm e saldare i fili rossi testa a testa con la resistenza, mettete il nero all'altro capo del led, ricordo che il positivo è sempre il più lungo dei piedini o il lato perfettamennte tondo (il neg è smussato),fatto questo inguainate con termo prima tutto il piedino rosso compresa la resist. poi il neg. bene tre foto e sono da voi ciauz :wink: :wink: :wink: :shock:

Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: 15 giu 2003 01:58
da wasky
altre foto della lavorazione descritta sopra...... :D

Immagine
Immagine

Inviato: 15 giu 2003 02:12
da wasky
adesso torniamo alle lettere ,fate due fori cercando di posizionarli bene,
fate passare il led e fatelo uscire di fuori davanti alla lettera,prendete un micropotenz da 85 Kohm e saldate al centrale un pezzo di filo rosso di un metro di lung.
prendete le lettere e poggiatele sul pannello e con una matita segnate il foro per il filo del led e del potenz. dell'intensità, ovviamente forate della misura sufficiente a far passare solo i fili(il led è annegato nel neoprene del tappetino) e per far passare il potenz. altre foto poi il montaggio appena il pannello asciuga. un saluto da wasky.neo :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: 15 giu 2003 04:01
da wasky
sono andati via tutti , e io ho finito ,sono solo un pò deluso delle ultime foto, la mia web al buio fa pena cmq credo che si noti, anche se la foto più fluò l'abbiamo fatta con uno scatolone messo come un tunnel davanti al pannello, un saluto da wasky :wink: :wink: :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: 15 giu 2003 08:12
da Methos
bravo wasky,l'unica cosa bisognerebbe trovare un sistema per distribuire la luce del led,ad'esempio se quelle scritte,le contorni con strisce l'uminose penzo che leffetto sia ottimo,è solo un'idea,
cmq mi sono fatto la cassettina personale con gli attrezzi dda lavoro,,,saldatore,forbici,cacciavitini,pinzette a punta,mi manca solo una morzetta tipo la tua,quella mi potrebbe essere molto utile quando saldo i vari contatti,ciao e buonlavoro :D :D :D :D :D :D

Inviato: 15 giu 2003 11:11
da valerio993
wasky ho avuto un'ideozza su quello che ha detto methos. perchè non fai le lettere di plexyglass e poi le dipingi??????? nel plexy la luce si diffonde di + (queel che hai fatto tu con che sono, tappetini vechhi??? :lol: non mi linciare come leggi ma non me lo ricordo!!!)

Inviato: 15 giu 2003 11:54
da Methos
infatti anche io non ho capito :( ma sono di plexsy,le lettere? :?

Inviato: 15 giu 2003 12:40
da rootkill
methos5000 ha scritto:infatti anche io non ho capito :( ma sono di plexsy,le lettere? :?
viste così sembrano di carta con su del DAS... almeno io così ho capito... ;)

Inviato: 15 giu 2003 14:42
da wasky
è un vecchio tappetino da mouse root ma il lavoro come spiegavo era per far risaltare i colori fluò, ma adesso che roby e valerio se la sono cantata le prossime le faccio in plexy, calcolate cmq che sono lavoretti che si fanno con 5-6 ore ,ottima idea il das fede, ho visto in giro dei lavori con dei case che avevano figure in rilievo, cmq per farle in plexy il costo sale ragazzi,credo che scegliendo : un colore più acceso rispetto il verde che non "fluora :D molto)l'effetto sarebbe stato migliore :? :?
un saluto a tutti da wasky :wink: :wink: :wink: :wink:

Inviato: 15 giu 2003 14:50
da rootkill
adesso so come riciclare il vekkio tappetino del mouse... :P

Inviato: 15 giu 2003 14:54
da Methos
cantata :( ? era solo un'idea,

Inviato: 15 giu 2003 15:08
da wasky
una grande bellissima idea roby soprattutto se prendi il plexy colors. la sola modifica consiste nel prendere i led da 3 mm invece che da sei ottimo
suggerimento methos, ciao a tutti da wasky :wink: :wink: