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Aerox 4ever

Inviato: 08 mar 2008 09:29
da Aerox94
Cosa ne pensate del mio aerox?
Cilindro: malossi MHR monopezzato
Albero: Malossi rhq
Marmitta: stage 6 1200
Pacco lamellare: malossi
Lamelle: malossi
Carburatore: 21 dell’orto
Aria manuale: malossi
Filtro:polini for race
rotore interno
gas rapido tommaselli formula cross
Trasmissione:originale
Masette: malossi 3.6
Frizione: malossi fly
Molla contrasto: Malossi Bianca
Cinghia malossi
Rapporti primari: originali
Rapporti secondari: originali
# ELIMINATI #
Motorino d’avviamento

Inviato: 08 mar 2008 16:30
da black_storm
beh con una cosa del genere hai un carburatore molto grosso che tende a strozzare, consiglio 19.
la trasmissione e i rapporti originali non è gran cosa: la velocità rimane quella hai solo + ripresa ma rischi di mandare tutto in fuorigiri...

[meccanica]Aerox

Inviato: 08 mar 2008 21:36
da Aerox94
ma scusa l'elaborazione di prima e sbagliata..
e qst:
Cilindro: malossi MHR monopezzato
Albero: Malossi rhq
Marmitta: stage 6 1200
Carburatore: 21 dell’orto
Aria manuale: malossi
Filtro:polini for race
gas rapido tommaselli formula cross
Trasmissione:originale
Masette: malossi 3.6
Frizione: malossi fly
Variatore malossi multivar
Molla contrasto: Malossi Bianca
Cinghia malossi
Rapporti primari: originali
Rapporti secondari: originali
# ELIMINATI #
Motorino d’avviamento
Ora e quella giusta..
Anke con quetsa elaborazione avrai sbagliato a scrivere prima che serve un 19 :? ttt anzi mi consigliano di mettere un 24...Ma secondo te cosa posso eliminare dei pezzi che o originali x farlo andare di piu??

Inviato: 09 mar 2008 14:05
da black_storm
secondo me un 21 è un rischio, in ogni caso la trasmissione va rifatta, specialmente albero motori e rapporti.

Aerox 4ever

Inviato: 09 mar 2008 15:19
da Aerox94
I rapporti appena potro prendero i malossi 13/44..L'albero motore non va bene???e come trasmissione quale mi consigli??

Inviato: 09 mar 2008 21:53
da black_storm
non so i modelli io ho sempre fatto tutto home made :D in ogni caso l'albero motore con cilindro maggiorato e tutto il resto ne risente parecchio, compresa la biella e i cuscinetti di banco.
Funzionare funziona solo che non dura niente.

Inviato: 16 lug 2008 15:14
da Edo_HM_crm
prima di tutto complimenti per l'aerox :D

potresti specificare qual'è il tuo cilindro? cilindrata,cv e rpm massimi :wink:

@black_storm:il 21 un rischio? :mad: l'alimentazione nei 2t è fondamentale,e deve essere sempre abbondante. un 21 su un'elaborazione del genere è un pò poco...ci sta bene un bel mikuni 24 :) (tieni conto che si arriva a montare dei 28-30 mm su elaborazioni serie :wink:

Inviato: 18 lug 2008 23:40
da black_storm
Edo_HM_crm ha scritto:prima di tutto complimenti per l'aerox :D

potresti specificare qual'è il tuo cilindro? cilindrata,cv e rpm massimi :wink:

@black_storm:il 21 un rischio? :mad: l'alimentazione nei 2t è fondamentale,e deve essere sempre abbondante. un 21 su un'elaborazione del genere è un pò poco...ci sta bene un bel mikuni 24 :) (tieni conto che si arriva a montare dei 28-30 mm su elaborazioni serie :wink:
un mio amico aveva comprato un phantom preparato dalla scuderia malossi da gara e nonostante tutto quello che c'era sopra (circa 2000 euri di roba) il carburatore era un 21... Ma già tutti gli altri motori truccati meno che mi sono capitati il 21 lo tenevano a fatica...