Pagina 1 di 1
I miei dati !!!
Inviato: 04 nov 2008 13:10
da Flashover
Ciao a tutti ragazzi,
ho paura di aver fatto una mezza cavolata, ma prima di cedere alla dura realtà, magari qualcuno di voi ha una soluzione...
Ho formattato a basso livello un hd esterno che ad operazione completata (dopo ore) mi si era reso integro e pronto. Su questo ho spostato giga e giga di dati, ma ora quando lo attacco non gli assegna alcuna lettera di drive e su gestione disco vedo solo spazio non allocato!
Che è successo ???
Grazie in anticipo...
Inviato: 04 nov 2008 13:47
da lucash
puoi postare uno screenshot di gestione disco?
I miei dati !!!
Inviato: 04 nov 2008 15:10
da Flashover
Non riesco ad incollarlo nel corpo del messaggio. Mi fa incollare l'immagine su un documento, ma qui non mi abilita "incolla" nel menu contestuale. Anche trascinandola dal documento non riesco. Sbaglio qualcosa?
Inviato: 04 nov 2008 15:19
da master_of_mouse
si... devi salvare il printscreen come immagine jpg e usare il tasto "Carica un'immagine dal tuo PC" a sinistra sotto la lista delle emoticon quando scrivi un messaggio
Inviato: 04 nov 2008 15:35
da Flashover
OK! Questo va bene?
Prima ho provato a creare il volume, senza formattare chiaramente, ma comunque, volendo esploralo, nulla, richiede la formattazione.
Il disco in questione è quello da 300Gb.
Grazie mille per l'aiuto.
Inviato: 04 nov 2008 16:05
da master_of_mouse
non so come hai fatto ma non l'hai formattato in ntfs... il formato che hai usato win non lo digerisce bene
Inviato: 04 nov 2008 16:13
da Flashover
Domanda. Io ho eseguito solo la low level format, dopodichè non ho provveduto a dargli una formattazione classica di Win. Avrei dovuto?
Comunque, lo spostamento (errorissimo!) da dove avevo appoggiato i miei dati all'hd criminale è avvenuto con successo, poi boh...
Uno di quei sw di recupero dati può aiutarmi che tu sappia? Sai indicarmene qualcuno? Ne avevo usato uno free che mi aveva dato mezza mano una volta, ma non ricordo quale fosse...
O esiste qualche altra via di salvezza?
Disperatamente grazie!
Inviato: 04 nov 2008 16:55
da lucash
Flashover ha scritto:
Prima ho provato a creare il volume, senza formattare chiaramente, ma comunque, volendo esploralo, nulla, richiede la formattazione.
Il disco in questione è quello da 300Gb.
Grazie mille per l'aiuto.
Ti chiede di formattarlo perchè "RAW" significa "grezzo", ovvero al momento il tuo hdd da 300 gb è senza filesystem.
Puoi provare a recuperare i dati dal disco da 300gb con easyrecovery professional della ontrack che, tra le varie opzioni, ha il recupero dei dati senza informazioni relative al filesystem (mi pare che si chiami, appunto, "raw recovery")
Inviato: 04 nov 2008 21:42
da Kioji
lì da gestione disco, se clicchi con il destro sul disegno dell' hd incriminato ti compare qualche opzione tipo monta o carica o qlcosa del genere?
Se non c'è niente..... prova ad installare partition magic, e vedi se con quel software riesci a modificare la partizione in ntfs o in fat32
Inviato: 05 nov 2008 13:36
da kokkopl
è capitato anche a me. succede perche non hai partizionato il disco,dopo la formattazione low bisogna preparare il disco per essere usato.però di solito win lo rileva come nuovo e dovrebbe dirti che va fatto.(se prima di copiar i file entravi in gestione disco)
Inviato: 06 nov 2008 15:50
da ray
Se hai usato l'utility Hard Disk Low Level Format Tool, è normale che abbia fatto così il tuo hd. Dopo la formattazione a basso livello, dovevi riformattarlo in ntfs e poi copiare i dati. Come ti ha consigliato lucash prova il tool di recupero dati della ontrack: a me diede buoni risultati.