Pagina 1 di 1

IC7 e sirene fastidione

Inviato: 15 apr 2004 10:55
da abit_new
salve a tutti, come potete vedere dal nick sono "nuovo" nell'universo ABIT...

ho un P4 2.4 con ic7 1gb di ram hd maxtor 80gb cdrom e mast dvd
sotto mano... (è di un amico)
il bios è aggiornato all'ultima versione e la mobo fa partire la sirena ancor prima di boottare!!!!! (poi altro ke attesa... 30 secondi prima di sentire il monitor ke prende il segnale...)
ho provato a mettere un bios vecchio e adesso la sirena parte durante l'uso in windows (ed è rimasta la lunga attesa prima del boot)

ki mi aiuta?

grazie

Inviato: 15 apr 2004 11:10
da for84
Io ho l'AN7 sempre abit e di tanto in tanto qualche scherzo di sirene l'ha fatto anche a me ma solo durante il boot...una volta in windows si calma!!! Il mio problema è che vedeva una temp del sistema di 129°..
Il tuo protrebbe essere magari legato a qualche jumper mal impostato...avevo letto che(sempre su AN7) se si settava un pin in maniera sbagliata venivano lette temp altissime e vcore sopra la norma...prova a controllare!

Inviato: 15 apr 2004 11:17
da wasky
se hai installato abit eq disinstallalo subito
da bios disabilita le eq fan e installa speedfan che legge direttamente dal chip ambientale winbond w83627hf bus isa address $290
se invece hai installato hwdoctor monitor, devi settare i valori di default, facile che stai eccedendo con una tensione o una temperatura mal impostata
setta tutti i valori e salva

wasky Abit beta tester support RS italia