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25 APRILE GARA A PARMA POWER PULLER (trattori overcloccati)

Inviato: 18 apr 2004 13:33
da DjRudy
apro il topic anke qui per vedere quanti hanno intenzione di venire....il 25 aprile a Parma a vedere le gare di questi...

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io vado cn la mia ragazza in makkina...ki si aggrega?????





trattori overcloccati rulezzzzzzzzzz

Inviato: 18 apr 2004 13:36
da master_of_mouse
stica... sembra una stufa assatanata :grin:
peccato che per me sia troppo lontano :(

Inviato: 18 apr 2004 13:48
da vale
se posso vengo di siuro a vedere kuei kosi!!

sai di preciso dove si svolge la gara?

Inviato: 19 apr 2004 12:33
da Mainas
se non vado errato le scorse edizioni si svolgevano a Madregolo... pensate che sono a 5 min da casa mia e no ci sono mai andato... :mad:

Inviato: 19 apr 2004 13:28
da vale
il solito sfatikato :grin:

Inviato: 19 apr 2004 14:41
da Mainas
vale ha scritto:il solito sfatikato :grin:
o forse avevo sempre di meglio da fare... Immagine :P :grin:

Inviato: 19 apr 2004 20:57
da vale
mmm naaaa :mrgreen:

Inviato: 19 apr 2004 21:23
da DjRudy
gara a S.Pancrazio - Parma, la strada è
molto semplice:

Da Pisa sarebbe meglio prendere la autostrada della cisa A15 PARMA-LA
SPEZIA e in questo caso uscire all'uscita PARMA OVEST...proseguire per
PARMA....alla rotonda dopo il ponte sul fiume Taro, non imboccare la
tangenziale seguire Parma centro....il Kartdromo si trova a 500 mt.
sulla sx.
Se si prende l'Autostrada A1 uscire a Parma e prendere la tangenziale
in direzione MILANO.....alla fine della tang. ci si ritrova nella
solita rotonda sopra citata....

Inviato: 20 apr 2004 00:16
da Mainas
ottima spiegazione! :wink:

Inviato: 20 apr 2004 14:09
da vale
e da modena? :)

Inviato: 20 apr 2004 16:56
da Mainas
per chi viene da modena, milano, bologna o cmq percorre l'autostrada A1 vale cmq il discorso di DjRudy, in alternativa si può passare dall'A1 all' A15 (quindi prima di arrivare all'uscita Parma se venite da Milano oppure proseguendo oltre se venite da Bologna/Modena...) e uscire al casello Parma ovest, per poi seguire anche in questo caso le indicazini di DjRudy :wink:

Inviato: 21 apr 2004 23:17
da DjRudy
ecco il sito ufficiale del tractor pulling europeo:

http://www.tractorpulling.com/

ecco come funziona la gara

Il trattore è collegato al rimorchio dall’asta di traino, all’interno della quale un asse di trasmissione, collegato al differenziale del trattore, trasmette il moto ad una slitta, posta sul rimorchio e sul telaio del quale è libera di avanzare, mossa attraverso una scatola di rinvio che comanda una catena: il meccanismo fa in modo che la slitta (“pulling sled”) posta all’estremità posteriore del rimorchio (ad inizio gara) si sposti progressivamente verso la parte anteriore; la slitta è caricata con pesi in cemento precompresso la cui massa totale determina la classe di gara. Avanzando verso la parte anteriore del rimorchio il peso caricato sulla slitta determina l’abbassamento dell’asse anteriore del rimorchio (come se la massa caricata aumentasse progressivamente). L’asse anteriore del rimorchio è sostituito da una lama spazzaneve che in partenza è sollevata da terra ma si abbassa sempre di più in corrispondenza con l’avanzamento della slitta di carico. Ultima precisazione: i rapporti della scatola di rinvio possono essere modificati (favorendo o rallentando l’avanzamento della slitta sul rimorchio) mediante un comando che deve essere manovrato, sempre sul rimorchio, da un secondo pilota (“operator” mentre chi guida il trattore è “driver”). Inutile aggiungere che la slitta deve aver percorso tutta la lunghezza del semirimorchio alla fine della tratta misurata.
COME FUNZIONA:

La gara si svolge in solitario (un convoglio per volta) su una distanza di trecento piedi (un centinaio di metri scarsi) in terra battuta, il via viene dato da un flagman (vedi drag racing) ed ha lo scopo di verificare quanto velocemente sia possibile percorre la distanza, evitando che lo spazzaneve provochi il blocco del convoglio: la tornata in cui si arriva alla finish lane è chiamata “full-pull” (oppure “out the gate”, fuori dal cancello). Quando non è possibile arrivare al fondo dei cento metri, per motorizzazione insufficente o carico eccessivo, viene misurata la distanza percorsa ed in questo caso si ha un “pull-off”, il cui significato può anche essere esteso a eliminatorie tra trattori che hanno ottenuto il medesimo risultato, per stabilire chi passerà il turno....

ecco un tipo di rimorchio:

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REGOLAMENTO IN SINTESI

ecco il regolamento:

Norme generali.

L’altezza da terra alla parte inferiore del gancio deve essere di 60 cm per la cat. Italian Pulling mentre 50 per tutte le altre categorie.



Italia pulling.

E’ una categoria creata esclusivamente per le gare italiane, sono prototipi il cui unico vincolo è il peso limitato a 2 tonnellate, per essere omologati per gare in altri paesi europei devono essere zavorrati fino a 2,5 tonnellate.

Pro Stocks.

Trattori con motori di serie ad una sola turbina, con maggiorazione massima non superiore a 8300 cc, e peso di 3,5 tonnellate.

Super Stock.

Trattori con motori di serie, che possono avere 3 (tre) o più turbine, con maggiorazione massima non superiore a 8300 cc, e peso di 3,5 tonnellate.

Prototipi 35.

Trattori di libera costruzione con vincolo unico a 3,5 tonnellate.

Prototipi 45.

Trattori di libera costruzione con vincolo unico a 4,5 tonnellate.

Truck

Motrici di Autoarticolati di serie con vincolo unico a 6,5 tonnellate.

ECCO UN PO' DI FOTO:


Conosco uno di Parma ke ce l'ha e fa le gare.......


eccolo è lui:
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eccolo da un'altra angolazione

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Lui ha un motore v 8 da camion cn 2 mega turbocompressori....

vedete le bombole ke ci sn davanti grige???

Quelle sn bombole di nos......

NN stò skerzando....

e quel trattore è stato costruito tutto a mano....

Il telaio è la patre + difficle xkè deve essere resistente ma nn superare il peso del regolamento, il cambio è del camion ma modificato per tenere la coppia spaventosa erogata da quella bestia....

Inviato: 22 apr 2004 08:12
da master_of_mouse
a però :shock:

cmq non sapevo che il nos andasse bene anche per i motori diesel

Inviato: 02 mag 2004 22:18
da DjRudy
ecco il primo step di foto....questa è la categoria libero 45....

cioè il peso max deve essere 45 q.li....cn motori diesel cn al max 3 turbine oppure benzina.....

ecco il primo concorrente...(e qui sn di parte xkè è mio amico....)

devil 666 ke tra l'altro ha vinto la prima gara del campionato....

un pò di numeri......

motore v8 derivato direttamente dal camion turbostar 190-48 cn 480 cv originali.....a cui è stata fatta la cura ipervitinamizzante cn 2 giganteske turbine e impianto nos.....ke lo hanno portato a circa 1000 cv......

ecco il frontale dove c'è la bombola del nos...

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vista laterale...

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qui ancora sul rimorkio ke lo ha portato....

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eccolo al lavoro....

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passiamo al secondo...(qui meno foto...altrimenti ne avrei fatte 500 visto ke c'erano + di venti trattori diversi + 3 camion....)

blu tornado

l'unico cn motore a benzina...un rolls royce V12 da 37000 cm3 cn tanto di compressore volumetrico frontale e mega filtro......cn potenza di crica 2500 cv!!!!!!!!!

cmq nonostante il + del doppio di potenza rispetto al precedente nn ha vinto xkè nn era bilanciato bene e slittava troppo.....cioè nn riusciva a sfruttare tutta la potenza

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Full power green

buone prestazioni per questo bel john deeere ma motorizzato fiat 6 cilinfri in linea di crica 8000 cm3 cn 2 turbine e circa 900cv.....



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per adesso solo questi...ma ce ne sono moltissimi altre.....ke posterò + avanti.....

compresa una mega bestia direttamente dal campionato europero cn circa 8000 CV e consumo di 5 litri al secondooooooooooo ma non di benzina ma di METANOLOOOOOOOOOO

Inviato: 02 mag 2004 22:53
da vale
ma dai porka miseria...ke io ci volevo venire ma nn trovavo nessuno ke mi akkompagnava...ke sfiga nerissima