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499CV... su una MOTO!!!

Inviato: 18 mag 2004 14:12
da master_of_mouse
Hayabusa da 499CV

per chi interessasse c'è una ditta che vende i kit:RAM turbo system

fate un giro anche su www.daidegas.it

Inviato: 18 mag 2004 16:03
da Sleep2000
:shock:
:jbond: :isdead: :ghigl:

Inviato: 18 mag 2004 19:10
da Andrea20ge
vecchia! io ho anche uno che con un monopattino fa il culo a un transam!
monopattino a motore con NOS!!!!
ovviamente è un 400cc....il monopattino!:D

Inviato: 19 mag 2004 01:03
da vale
ankio ho entrambi i filmati..e altri 2 busa turbo..bellissimi :grin:

Inviato: 19 mag 2004 01:03
da vale
ah cmq secondo me i 500 cv nn ci sono :)

Inviato: 23 mag 2004 01:13
da midax
i 499 CV potrebbero anche starci secondo me...
il problema è: come fa ad impennare a 300 orari, senza carene, e soprattutto senza volare via lui e la moto??? a me il filmato mi sa un pò di tarocco...
300 km/h su una ruota senza alcun tipo di aereodinamica che ti tenga attaccato al suolo sono un pò difficili da raggiungere per me...

a proposito di hayabusa turbo: http://members.aol.com/shaggyikes/topend_wee.wmv

Da 0 a fine tachimetro! Mi sono fatto due conti e la velocità massima alla fine dovrebbe essere prossima ai 380-400 orari!!!


P.S. Nessuno di voi ha mai visto Ghostrider?

Inviato: 23 mag 2004 19:35
da MarcoTheRipper
edit

Inviato: 23 mag 2004 20:28
da vale
guardate x esempio i dati sul sito della ram....nn c'è nessuna moto turbo ke raggiunge i 350cv...figuriamoci se kuesta prende i 500...magari voleva skrivere 399 o 299...

dai...da 150cv...a 500...mah....

ps si ghost rider è bellissimo ...kuando passa tra i due kamion :D

ma va ho fatto mille msg :grin:

Inviato: 26 mag 2004 14:54
da Pinux
Ma che 499 cavalli!!! Con quella potenza voli via già mettendo in moto!!! Quel video mi puzza tanto di tarocco!!!

Inviato: 26 mag 2004 20:42
da lupacchiotto
499cv....che è un dragster!?!
in linea teorica ci possono pure stare...ma qnd l'accendi sei già sulla luna...figurati a scaricare tutti quei cavalli...che gomme usano? quelle di uno scania come minimo, perchè se altre a 350km/h (a meno che non vai sul sale...non scherzo, sale per davv!!!) ti esploderebbero sotto il culo!!!
al max ti do 380-400cv...ma non guidabili!!!

in linea teorica ti ripeto si può anche fare, ma ness, ripeto ness saprebbe tenere una BESTIA del genere a terra!!!

cos'è poi...uno shuttle!?!

Inviato: 26 mag 2004 21:11
da vale
cioè io nn diko ke i kavalli nn ci sono...ma se ci sono nn li ha ottenuti solo con il turbo...

Inviato: 28 set 2004 21:49
da emanuele72
Io ho un Hayabusa con scarico completo 4 in 1 Akrapovich e guardando il filmato mi sono fatto una mia idea :(

La moto in questione monta dei rapporti più corti,infatti prende giri più rapidamente nelle varie marce ed in 6a arriva a pala subito,per poi non riuscire ad allungare oltre gli 11.000.
Poi,guardndo lo scorrere della strada,mi sembra che sia a malapena sui 200km/h.
Vi dico che a 335 km/h indicati sulla mia,una stradina di ghiaia come quella che si vede sulla sx nel filmato quando è a palettone,neanche la scorgo con l'occhio...

Poi pure il rumore è strano...ed il fatto che faccia fatica ad andare fino al limitatore(sulla mia versione italia '99 è a 11.500 giri),mi fa pensare che o abbiano messo uno scarico artigianale non indovinato o sia addirittura fuori fase.

Sull'impennata niente da dire,roba da vero manico :grin: :grin:

Inviato: 28 set 2004 22:43
da vale
mah...lo skariko li nn c'è...dopo la turbina i gas vanno subito fuori..

i giri li prende alla svela x il turbo :)

benvenuto :welcome:

Inviato: 01 ott 2004 20:09
da emanuele72
Io mi riferisco a ciò che ho visto in questo filmato.

http://members.aol.com/shaggyikes/topend_wee.wmv

Ripeto:
-ad orecchio non è niente di speciale rispetto all'Hayabusa vera (ed io ce l'ho da 4 anni e di smanettate i primi 2 anni ne ho fatte parecchie,quest'anno l'ho usata 4-5 volte e sono arrivato solo 1 volta sopra i 320,le altre volte ad ogni uscita erano 330!!! )
-ad occhio la velocità sarà tra i 200 ed esagerando i 250.
Ti dico pure un'altra cosa.
L'Hayabusa ha il limitatore ad 11500 giri.
Fino a 10.500 senti una spinta costante dai 4.000 in su in un crescere poderoso.
Dai 10.500 agli 11.500 la spinta diminuisce ed è inutile usare quei 1.000 giri,a menochè si voglia evitare di mettere una marcia in più per quel pezzetto di strada che resta,diciamo che lo si fa per tirare la marcia e basta.
Questa moto del filmato,pure in 6a prende giri rapidamente,ma ad un certo punto smette di spingere e non allunga fino al taglio degli 11.500.
La centralina aggiuntiva tipo power-commander o la modifica della mappatura sulla originale sono cose già state fatte da me e tante sono state le ricerche fatte prima di questo.
Non puoi variare ne l'anticipo ne il limitatore,almeno non tanto da farla smettere di ruzzare in alto come quella del filmato.

Pure l'impennata,con un turbo ti scordi di regolare così vellutatamente il gas...

Ripeto,la moto per me è originale o meno addirittura(scarico troppo aperto e perdita in allungo)...con i rapporti corti.

P.S.:se si accorciano o aallungano i rapporti,agendo su pignone e corona,il contachilometri,essendo elettronico e sul cambio(non a filo sulla ruota come nelle vecchie moto) segnerà una velocità che non sarà più corrispondente alla reale.
Es:se a 11.000 in 6a,con i rapporti originali,segna 330, con i rapporti corti stessi giri,stessa marcia,segnerà ugualmente 330,ma andrà di meno...

Grazie per il benvenuto e scusate se insisto su questa cosa.
ma uno che ha l'occhio alle alte velocità ed in più ha la stessa moto,a menochè si tratti di un ******** che la moto non l'ha mai tirata,sicuramente salterebbe in piedi come ha fatto il sottoscritto.


Ciao Emanuele

Inviato: 01 ott 2004 20:35
da vale
be se te hai kuella moto...mi fido... a orekkio ti sembra kuasi originale?