Io mi riferisco a ciò che ho visto in questo filmato.
http://members.aol.com/shaggyikes/topend_wee.wmv
Ripeto:
-ad orecchio non è niente di speciale rispetto all'Hayabusa vera (ed io ce l'ho da 4 anni e di smanettate i primi 2 anni ne ho fatte parecchie,quest'anno l'ho usata 4-5 volte e sono arrivato solo 1 volta sopra i 320,le altre volte ad ogni uscita erano 330!!! )
-ad occhio la velocità sarà tra i 200 ed esagerando i 250.
Ti dico pure un'altra cosa.
L'Hayabusa ha il limitatore ad 11500 giri.
Fino a 10.500 senti una spinta costante dai 4.000 in su in un crescere poderoso.
Dai 10.500 agli 11.500 la spinta diminuisce ed è inutile usare quei 1.000 giri,a menochè si voglia evitare di mettere una marcia in più per quel pezzetto di strada che resta,diciamo che lo si fa per tirare la marcia e basta.
Questa moto del filmato,pure in 6a prende giri rapidamente,ma ad un certo punto smette di spingere e non allunga fino al taglio degli 11.500.
La centralina aggiuntiva tipo power-commander o la modifica della mappatura sulla originale sono cose già state fatte da me e tante sono state le ricerche fatte prima di questo.
Non puoi variare ne l'anticipo ne il limitatore,almeno non tanto da farla smettere di ruzzare in alto come quella del filmato.
Pure l'impennata,con un turbo ti scordi di regolare così vellutatamente il gas...
Ripeto,la moto per me è originale o meno addirittura(scarico troppo aperto e perdita in allungo)...con i rapporti corti.
P.S.:se si accorciano o aallungano i rapporti,agendo su pignone e corona,il contachilometri,essendo elettronico e sul cambio(non a filo sulla ruota come nelle vecchie moto) segnerà una velocità che non sarà più corrispondente alla reale.
Es:se a 11.000 in 6a,con i rapporti originali,segna 330, con i rapporti corti stessi giri,stessa marcia,segnerà ugualmente 330,ma andrà di meno...
Grazie per il benvenuto e scusate se insisto su questa cosa.
ma uno che ha l'occhio alle alte velocità ed in più ha la stessa moto,a menochè si tratti di un ******** che la moto non l'ha mai tirata,sicuramente salterebbe in piedi come ha fatto il sottoscritto.
Ciao Emanuele