ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che scrivo in questo fantastico forum. Vi scrivo perchè ho un grave problema con la mia ic7-max3. Premetto che nel campo modifiche non sono proprio un pivellino, visto che da anni modifico playstation2 e affini.
Ho tentato di moddare questa mobo seguendo questa guida
www.malvescorner.com/ic7
ho eseguito tutte le modifiche tranne quella al vdd. Per tutte le mod, ho usato trimmer da 500ohm (erano gli unici che avevano in città) settati, come nella guida dice, a 0ohm. ho eseguito con perfetta pulizia tutte le mod,seguendo con scrupolo la guida. All'accensione però, schermo nero. Le ventole e i led si avviano, ma su schermo niente. Inoltre ho notato che dopo due tre accensioni dal tasto del case,la mobo non si avvia più. Devo per forza spegnere l'alimentatore, staccarlo e poi riattaccarlo. Io non so dove possa avere sbagliato, so soltanto che misurando tutti i voltaggi (che hanno valori infimi), l'unico che ha un valore corretto, è proprio quello del vdd. Ho provato a levare tutto ripulire le saldature, e "risciacquare" con spray per contatti ma niente. Alla mobo, come da guida, ho levato il transistor a 3 piedini, l'mc64 (non c'era di fabbrica) e l'r50. L'unico dubbio che ho, riguarda il taglio che si deve eseguire per la mod al vtt. Io l'ho fatto totalmente alla cieca, visto che dove c'è il taglio, non c'è nessuna pista. Ho tentato di farlo nello stesso punto dove lo fa malves. Ora non so più cosa fare. :( Rimane solo il vostro aiuto! Spero che insieme possiamo trovare una soluzione! :o
IC7-MAX3 Morta???
Moderatore: Moderatori
-
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa