Pagina 1 di 1

Adsl Smart retail (telecom Italia) Problemi di router

Inviato: 07 giu 2004 14:58
da ritter
Ragazzi aiutatemi... ho preso un router sitecom e ho collegato a lui tramite i cavi dritti di rete 2 pc con win xp.

il router è adsl... siccome è un'attività commerciale la telecom ha attivato l'adsl smart retail.

la rete è addirittura auto configurata dal router e va ok con condivisione di cartelle e stampanti, ma la connessione non vuole saperne di avviarsi...

ho perso un'intera giornata di domenica (niente ausilio tecnico telecom, visto il giorno) senza ottenere nulla, entrando da browser nel router, noto la sincronizzazione con la linea adsl, evidenziata anche dalla spia fissa esterna che indica l'adsl, ma niente connessione.

abbiamo chiamato diverse persone, e ne è venuto fuori che forse poteva essere l'indirizzo ip statico il problema...

secondo voi??? aiutateci

Inviato: 07 giu 2004 18:17
da ray
mica per caso hai messo l'ip fisso assegnato ai pc collegati in rete?

Re: Adsl Smart retail (telecom Italia) Problemi di router

Inviato: 08 giu 2004 23:06
da fibri
senti proprio oggi mi e successo la stessa cosa la linea ADSL il led fisso acceso ho chiamato il servizio tecnico telecom e mi hanno detto che la linea ancora non e' attivata e devo chiedere al commerciale intanto io ho perso 1/2 giornata pensando che era un errore di configurazione.
per spiegarti ancora meglio come lavora la telecom la mia connessione e' stata richiesta per un avvenimento sportivo per la stampa dal giorno 7 giu. al 11 giu. intanto sono venuti a mettere la linea oggi 8 giu. ancora non la hanno attivata e il giorno 11 la devono togliere intanto hanno insaccato rirca 200 euro
ti consiglio di chiamare il 190 e farti dare il numero dell'assistenza tecnica e verificare se e' attiva la DSL e poi aggire di conseguenza buona fortuna alla prossima

Re: Adsl Smart retail (telecom Italia) Problemi di router

Inviato: 08 giu 2004 23:08
da fibri
adesso non ho a portata di mano il nr. dell'assistenza domani mattina te lo posto io ciao

Inviato: 09 giu 2004 04:44
da ritter
Un'altra 1/2 giornata...
la linea per loro funziona ed è attiva...

un'operatore mi ha detto che dovevo aspettare l'arrivo per posta dei dati di configurazione xke trasmetterli per telefono era troppo rischioso!!!

il secondo me li ha dettati...
il terzo mi ha anche mandato una mail...

c'è da dire che le loro configurazioni fanni pietà.. xke il router non ha solo le poche impostazioni che loro dettano...

alla fine comunque magicamente la linea parte..e navigo..
dopo circa un minuto però si blocca!!
resetto tutto e riparte..e dopo poco dinuovo blackout!

è curioso anche che mi impedisca l'accesso al router dopo il blocco...
infatti per rientrarci devo sfruttare i pochi istanti di funzionamento!!

è davvero strano.. infatti non si blocca solo la navigazione ma anche il canale di irc... quindi non saprei se dipenda dal pc o dal router...

il sistema operativo è l'xp sp1 la rete (apparte i dns) è autoconfigurata dal router... eppure...

qualcuno mi sa consigliare?

Inviato: 09 giu 2004 13:42
da fibri
il numero e' questo 800102120
vedi se ti puo essere utile