Pagina 1 di 2

E' arrivato finalmente! [SERGIO DI RIO .::TOTAL MOD::.]

Inviato: 31 ago 2004 19:57
da sergiodirio
un bel giorno, con un mio amico , jack, sono andato da leroy merlin, una specie di ferramenta grande quanto un iper coop e dato che avevo u po' di cash da spendere, li ho spesi tutti in materiale da modding, o per lo meno, con cui avrei fatto il mio modding.

Ho preso del tubo corrugato da elettricisti nero, quello che si usa per mettere i cavi all'interno dei muri, ecco quello lo usero per ricoprire tutti i cavi all'interno del mio case, lo tagliero in 2 per la lunga e ci cacciero dentro i cavi, facedo prticolare attenzione all'ali: un gruppo solo per l'atx, poi un po' per i molex e gli altri pippolini vari.
Poi dopo, sto corrugato non lo lascio li cosi... ma lo richiuso con il filo da decespugliatore, che è molto reattivo alle UV quindi rende anchem olto bene giallo su nero!

Poi ho preso del plexy, mi aspettavo di spendere di piu, invece con 7 euro e qualche cent, mi sono preso 2 lastre : una da 50x50 cm e una da 25x50 cm.

Non è tutto: dato che non ho il dremel, ma un devastante flessibile, ho preso un disco da taglio per ferraccio tipo 'case' e uno smeriglio per smerigliare la bavetta chr si formava quando taglio con flessibile.
Ecco tutto: totale spesa 37 euro - 40 al max. poco davvero!

Vado a casa, prendo il mio flessibile, gli metto su il nuovo discotto che ho comprato, procedo a tagliare (non senza casini di sorta...) ed ecco il risultato: il flessibile, seppur con la sua usta da ippopotamo, mi ha fatto un lavoro da certosino!
Immagine

per quanto rigurda il taglio del plexy, beh... mi ha dato piu problemi del metallo, in quanto, le scintille davano fastidio si... ma con un paio d'occhiali avevo gia risolto tutto, il pley, sto testardo e bastardo materiale, si scioglie sotto il disco e mi arrivavano tutti i pirulli di plastica addosso, sulla pancia, dappertutto; risultato? Plexy, si tagliato... la t-shirt che indossavo tutta bucherellata... dettagli... passiamo avanti...

Mi sono fatto prestare da mio babbo un attrezzo(che ha prontamente fregato dalla sua azienda :mad: :grin: :grin: :grin: :grin:) che scommetto nessuno ha mai visto e per lo piu credo nessuno abbia, si tratta di una vibropenna: è un attrezzo che si collega al compressore, ha la forma di una normale penna, ma la sua punta vibra con l'aria compressa e, dato che ha punta aguzza di diamante, scalfisce... e come scalfisce: quella graffia di tutto: metallo, plastica, plexy tutto quanto!
metti il disegno sotto al plexy e inizi a ricopiare il disegno: risultato? eccolo qui
Immagine

Immagine In quest'ultima non so se si riesce a visualizzare bene il plexy, ma c'è, non montato definivamente con i rivetti, ma ho provato ad appoggiarlo per vedere come veniva.

A questo punto ho fatto 4 fori ai lati della parete e plexy, e ho rivettato tutto quanto.

Con lo stesso sistema ho fatto la parte anteriore del case, ho fatto 3 finestrelle: una all'altezza dell'ali a forma di sole, una a metà con scritto made by sergiodirio e una alla fine col simbolo del biohazard sotto triangolo. questi mini pannelli sono stati illuminati con dei led ad alta visibilità, i quali attaccati alla 12V (prima ridotti con la dovura resistenza) danno una visibilità ottima
Immagine (adesso la foto fa abbastanza cagare , l'ho fatta col cel, appena trovo un amico con la digi cam lo chiamo qui)
! Purtroppo per illuminare la parete mi serve il neon, ho provato coi led ma si vede poco, quindi, ho preso via internet un neon che metterò per illuminare solo la fiancata.
A presto nuove foto, bye bye

Inviato: 31 ago 2004 20:06
da Frattaglia
bravo...bel modding :ok:
hai qualke info in + su quella penna ke hai usato x incidere? magari anke una foto?
grazie e complimenti :)

Inviato: 31 ago 2004 20:08
da sergiodirio
si sta sera mio padre me la riporta, perche devo rifare un mini pannello che si è accidentalmente graffiato, faccio foto alla penna cosi la vedete un po'.
Costa sui 3-400 euro, di cui 200 solo la punta di ricambio :wink:
Se la si fa cadere, è meglio buttarsi dal canale! :cry: :cry:

Cmq grazie x i compimenti, quelli fanno sempre piacere! :grin:

Inviato: 31 ago 2004 20:11
da CAZZEGGIATORE
300/400 EURI????? :shock:

porca miseriaccia ma come minimo deve essere d'oro e platino e la migliore al mondo.... :shock:



Cazzeggiatore :shock:

Inviato: 31 ago 2004 20:12
da master_of_mouse
bel lavoro... sopratutto il disegno sul plexi è venuto bene e della stessa profondità su tutta la sua superfice

Inviato: 31 ago 2004 20:34
da sergiodirio
grazie mom, ma volevo che anche se fosse un lavoro artigianale 'alla nono di aidi' volevo che venisse bene e soprattuttio dopo con l'illuminazione non volevo brutte sorprese, cosi sarà luminoso uniformemente.

riguardo a cazzeggiatore, non so se è la migliore al mondo, ma costa cosi, e quando la usavo, avevo gli occhi di mio babbo incollati e se la facevo cadere , :cry: dovevo correre... ma forte.... :grin:

non penso sia la migliore ,pero la punta in diamante fa uno spettacolo ,a il corpo è in acciaio normale, c'è un regolatore della pressione del''aria con il quale regoli la forza incisiva della punta, tutto li.

Inviato: 31 ago 2004 21:07
da Frattaglia
asd...cosa non darei x quella penna.... :grin: :grin:

Inviato: 31 ago 2004 21:10
da sergiodirio
sta sera mio padre se l'è scordata, domani faccio foto e posto marca e cose varie

Inviato: 31 ago 2004 21:35
da Frattaglia
ok grazie mille :)

Inviato: 31 ago 2004 22:02
da master_of_mouse
Frattaglia ha scritto:asd...cosa non darei x quella penna.... :grin: :grin:
300/400€ :P

Inviato: 31 ago 2004 22:08
da Frattaglia
MoM ha scritto:300/400€ :P
ehehe....averceli :lol:

Inviato: 03 set 2004 23:00
da sergiodirio
altre foto, oggi ho preso un neon blu 27 cm a 10 euri, sborone! il mio modding procede, lento ma procede anke il mio, fratta dai che ce la facciamo anche noi!!! domani posto altre foto, in tanto l'altro giorno, non so ome, ho trovato un dremel, cioè non prorpio dremel ma un cesso simile, cosi evito di usare il flssibile che mi mette una gran fifa!

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: 03 set 2004 23:01
da sergiodirio
potete ammirare il bagno numero 3 di casa mia, e i miei piedini 45 ehehhe

lo so che moddare in bagno non è il massimo, ma da ispirazione :P :P :P :P :P :grin: :grin: :grin:

tra poco monto il sopra e il frontale, anchessi moddati con del plexy. a presto ciuaz!

Inviato: 03 set 2004 23:05
da sergiodirio
mom per le borchie mie, sai nulla???

Inviato: 03 set 2004 23:20
da master_of_mouse
che cesso di mod :laggy:

p.s. hai massacrato la parte superiore sinistra (a contatto con l'ali)?



forse domani ti so dire... vediamo come mi si incasinerà la giornata :-inca: