Pagina 1 di 1
Partizione scomparsa???
Inviato: 26 set 2004 11:46
da Catrame
Salve a tutti, per mia fortuna ho trovato questo forum molto ben curato e speriamo che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi nel mio problema. Ho un PC di vecchia data, un Pentium 2 400Mhz con disco fisso da 4gb partito a metà. Stamattina accendendo il sistema scopro che mi si presenta in Risorse del computer solo la partizione C: mentre la partizione D: non è presente, né sotto Windows, né sotto Dos. L'ultima cosa che ho fatto ieri era installare la demo di Spider Man 2, la quale richiedeva un aggiornamento del Windows Installer. La demo persiste nel non funzionare e la partizione d: continua a non esserci. Potete risolvere questo mio grosso problema, dal momento che, non avendo fatto backup su cd avrei perso tantissimi documenti, anche importanti.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Inviato: 26 set 2004 11:51
da Rigo
ci sono moltissimi programmi che sono in grado di visualizzare partizioni "scomparse" potresti provare con qualcuno di questi.
Personalmente io trovo il migliore Partition Magic 8,
ed anche Easy Recovery Pro che è in grado di effettuare recovery di dati cancellati o persi.
Se nn hai formattato i dati sono ancora li e con questo programma sei in grado di recuperarli tuttii. (esperienza personale)
Prova e facci sapere
Inviato: 26 set 2004 12:16
da Catrame
Anche se nn sono stato io a cancellare la partizione ed è scomparsa da sola, tanto da nn essere riconosciuta da alcuna parte?
Grazie del consiglio...provo subito...C'è qualche freeware che fa la stessa cosa?
Inviato: 26 set 2004 12:47
da Catrame
Non installa più nulla. Da sempre il problema 1607: Unable to install InstallShield Scripting Runtime. Raga paraculatemi l'errore che nn ho voglia di formattere per la quinta volta nella settimana.
Inviato: 26 set 2004 13:40
da Rigo
il problema da te riscontrato è che ti manca l'aggiornamento del Windows Installer, sul sito della Microsoft dovrebbe esserci la versione 2.0 che presubilmente è richiesta dal gioco e dal programma per installarsi.
per ulteriori informazioni prova a leggere questo articolo
http://consumer.installshield.com/kb.asp?id=Q108340
inoltre per scaricare la versione aggiornata del Windows Installer 2.0
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 3BB768148F
Se il problema persiste:
Se vi viene visualizzato un errore “Installer Error 1607”
andate in Start poi Esegui
scrivete
MSIEXEC/UNREGISTER
Cliccate ok
(nulla apparirà visibilmente, forse le icone lampeggeranno nel desktop)
tornate a Esegui e scrivete
MSIEXEC/REGSERVER
Cliccate ok
(nulla sarà visibile, ma l’errore 1607 sarà risolto)
Inviato: 27 set 2004 11:02
da Catrame
Non ho windows XP, ma 98SE. Problema ancora non risolto. L'aggiornamento lha fatto prima la demo, e dava l'errore. Poi una volta scaricato il file dalla Microsoft mi diceva che lo script era già in esecuzione.
Altro modo che non sia la formattazione, perkè a questo punto getto tutto nel cassonetto.
Inviato: 27 set 2004 13:22
da Catrame
Ho formattato. Ma la partizione seppur esistente non è accessibile ne da risorse del computer ne da dos ne da qualsiasi altra applicazione. Ho fatto il recovery e non mi vien dato alcun problema. Tuttavia la partizione ancora non è visibilmente presente.