Pagina 1 di 1
Monitor LCd e fluidità immagini
Inviato: 10 ott 2004 14:28
da Robertazzo
E' una mia impressione che vedendo un dvd o un semplice file video su un monitor LCD il tutto è molto più fluido in confronto a un CRT? ...In pratica i CRt ormai sono migliori solo per il prezzo minore e per i colori a volte migliori ma...non sono da sfatare i miti del tipo:non si può giocare bene su un lcd come su un crt? Secondo me basta avere un lcd con il response time basso ed il gioco è fatto,mi sbaglio?
In sintesi mi vorrei prendere un lcd (si era um'pò capito?),secondo voi faccio bene? (attulamente possiedo un philips 107p5 che mi occupa metà scrivania!)
Re: Monitor LCd e fluidità immagini
Inviato: 12 ott 2004 17:39
da hertz
Robertazzo ha scritto:In sintesi mi vorrei prendere un lcd (si era um'pò capito?),secondo voi faccio bene? (attulamente possiedo un philips 107p5 che mi occupa metà scrivania!)
dipende dalgi usi che vuoi farne e dal tipo di LCD
Inviato: 13 ott 2004 02:59
da Robertazzo
Vorrei prendere un lcd sopratutto per ragioni di spazio.
Lo userei per lavorare ai siti web e per giocare.
Come modello sarei orientato sul philips 107S5FG con le seguenti caratteristiche:
Risoluzione massima: 1280x1024 pixel
Frequenza alla risoluzione massima: 75 Hz
Contrasto: 450:1
Luminosità: 250 cd/m2
Response time: 16 ms
Mi sembra un ottimo monitor,ha tempo di risposta adatto per giocare,buon contrasto e prezzo confrontato ad altri molto basso.
Inviato: 13 ott 2004 09:44
da for84
Io sono a favore dei CRT sia xkè gli lcd che ho visto io non mi sono sembrati meglio del mio f700P, sia per via del costo...
Secondo me però il fatto di crt o lcd te lo devi porre solo se hai problemi di spazio e di conseguenza andrai a comprare un LCD...se hai tutto lo spazio necessario invece, comprati un crt flatron, hai ottima qualità e risparmi pure soldini!
Inviato: 13 ott 2004 11:25
da Albys1973
Io sono passato da un crt sony 17" a un lcd samsung sempre 17".
Ormai ci ho fatto l'abitudine, ma la prima volta che lo ho acceso ho notato che le immagini, i colori e la luminosità facevano schifo se confrontati con quelli del sony che avevo prima (cambiato solo perchè era irrimediabilmente rotto, altrimenti me lo sarei tenuto stretto), tanto che pensavo fosse un problema di regolazioni, driver ect ... invece ti assicuro che tutte le persone con cui ho parlato che sono passate da un buon crt a un lcd (anche di marca e con ottime prestazioni dichiarate) hanno notato la stessa cosa.
Oggi non credo esista ancora (almeno a livello di prezzi e negozi "normali" e non professionali) un lcd in grado di competere con un buon crt a livello di qualità delle immagini. Certo, se poi lo usi solo per word e per scaricare la posta elettronica, la differenza non la noterai mai.
I vantaggi del lcd sono solo di spazio guadagnato. Tieni anche conto che un buon crt raggiunge risoluzioni molto più alte rispetto a un lcd (il mio lcd ha una risoluzione massima di 1024*768 @75H) mentre il sony ne aveva il doppio.
ciao!
Inviato: 13 ott 2004 11:36
da Robertazzo
io però vedendo il mio philips 107p50 e vedendo un lcd della philips dal mio negoziante preferisco di netto l'lcd c ome nitidezza,colori brillanti e vedendo qualche video ho notato una fluidità molto maggiore del crt.
A mio tempo devo dire che provai un lcd di un'altra marca e mi fece letteralmente schifo,le caratteristiche degli lcd scarsi sono infatti l'eccessiva luminosità,la scarsa nitidezza e i colori poco accesi.
Cosa che non esiste proprio negli lcd di qualità,ve lo dico perchè ne ho visti una marea di quelli veramente buoni,anche a casa di amici ecc............e poi gli unici CRT veramente piatti sono solo i Flatron della LG.a mio tempo acquistato e rimandato subito indietro per un grave problema di geometria (caratteristica comune a molti flatron)
Inviato: 13 ott 2004 11:52
da for84
Di discussioni come questi ce ne sono sempre e alla fine se hai deciso di andare su un LCD sicuro del fatto che al tuo occhio questi sono meglio, non ha senso farti cambiare idea...
Piuttosto è meglio consigliarti qualche buon LCD cosa che io non avendone uno non posso fare!
Mom forse ti saprà dire qualcosa, io ti linko a questo topic
http://www.hwtweakers.net/postxf2077-0-15.html
Inviato: 13 ott 2004 13:29
da master_of_mouse
i migliori lcd che esistano (per quello che ne so) sono gli eizo
ma costano un patrimonio
