Pagina 1 di 1

Case in legno

Inviato: 25 nov 2004 17:06
da Razi3l
allora vi spiego cosa devo fare...
ho da mettere un pc in garage...lo voglio fare come postazione x vedere i divx nel garage che mi so arredato tutto a modo...pensavo di usare legno forellato e farmi qundi il case in legno.
ora...
volevo sapere conviene farlo in legno? e l'umidità di un garage darebbe problemi e nel caso come posso risolvere lo sapete x evitare che becchi troppa umidità il pc?
vi ringrazio dell'aiuto in anticipo se potete aiutarmi

i componenti li ricavo da un duron a 900 mhz niente di potente solo x vedere i divx...

ecco potete consigliarmi come fare x dargli durabilità e resistenza alle interperie?

Inviato: 30 nov 2004 17:29
da Send
I legni che resistono meglio all'umidità sono il listellare e il multistrato, ancora meglio se con formica o laminato!
Certo che se ci piove è tutta un altra storia! LOL ^^

Inviato: 30 nov 2004 18:58
da Razi3l
ora vero che se lo faccio in metallo magari sarebbe meglio ma nn è che per qualche concetto assurdo, il legno potrebbe attrarre l'umido e usando del legno magari non ad hoc e cambiandolo spesso possso evitare di danneggiare i componenti?

Inviato: 23 dic 2004 17:29
da kurgall
potresti usare l'okumè, il cosiddetto compensato marino, poi potresti trattarlo con della resina liquida, praticamente lo renderesti resistentissimo e quasi eterno :grin: oltretutto poi rimarrebbe anche bello lucido, P.S.: se lo usano per farci le centine degli yacht che vanno nel mare figuriamoci se non resiste ad un garage :grin: :grin: ciao KURGALL

Inviato: 28 gen 2005 08:35
da daxady
kurgal ha detto la cosa migliore...sul legname e la sua protezione :wink:
per l'umidità..adesso non so in che percentuale la hai la..io abito in un'isola e ho lo stesso problema..credo che una volta che tratti il legno..non avrai altri problemi...male che vada lascia qualche bustina di silicio all'interno del case :)..