Pagina 1 di 1

MEMORIA DIMM

Inviato: 04 gen 2005 14:35
da vincenzo
Premetto che sono ignorante in materia... Ho l'esigenza di acquistare una memoria DIMM che però non trovo da nessuna parte. Le DDR non vanno bene, qualcuno sa dirmi se le SDRAM sono la stessa cosa oppure sono quelle che sto cercando? Sull'etichetta della mia memoria c'é scritto solo DIMM 128Mb 133Mhz. Che devo fare? Aiutatemi per favore... :cry:

Inviato: 04 gen 2005 15:09
da ray
tu hai bisogno di acquistare un banco di ram SDR DIMM, non DDR.
DIMM indica il package delle memorie ram e SDR indica una tecnologia vecchia che consiste in un tipo di lettura della ram più lento...per non entrare nei particolari.

Quindi tutta la ram DIMM SDR (Single Data Rate) per te va bene! :wink:

Inviato: 04 gen 2005 23:22
da espa
Come ti ha suggerito ray cerca della DIMM SDR, PC133.

Inviato: 05 gen 2005 22:19
da vincenzo
Grazie ve ne sono grato. Ne ho appena presa una su E-Bay di tipo SDRAM PC 133, 133 Mhz a 70 €, spero sia buona... Grazie ancora per la collaborazione. Penso che posterò molto perchè ho molto (troppo) da imparare, ciao!

Inviato: 06 gen 2005 00:21
da ray
Figurati, nessun problema! :wink:
Posta quando vuoi che non si finisce mai di imparare! :smile:

Inviato: 06 gen 2005 12:10
da vincenzo
Infatti sono nuovo, appena ho visto il forum mi é piaciuto x grafica e organizzazione. Almeno qui mi chiarite i milioni di dubbi che ho.