Pagina 1 di 1

Garanzia prodotto

Inviato: 04 mar 2005 19:20
da MarcoTheRipper
Ciao a tutti. :grin:

Volevo un'informazione riguardo la garanzia dei prodotti hardware. :grin:
Se io riporto a negozio un prodotto in garanzia, e passa TOT tempo, ho diritto dopo che so.........1 mese a chiedere il rimborso in denaro di cio che ho pagato, senza riavere il prodotto?

Quindi se è passato 1 mese da quando ho riportato un prodotto posso andare al negozio e richiedere, appellandomi a qualche decreto, il rimborso invece che la mia scheda???

Esiste qualche decreto che impone un limite di tempo, oltre il quale posso ricevere un rimborso? o un limite magari per il negoziante/casa produttrice per restituire il prodotto in garanzia???

Grazie a tutti quelli che risponderanno! :grin: :grin:

Inviato: 04 mar 2005 20:30
da ray
non vorrei dire una scemenza ma il diritto di recesso lo puoi applicare solo se fai acquisti online ed entro un periodo di tempo determinato...7 giorni o 15 non ricordo...

Inviato: 06 mar 2005 12:30
da vincenzo
In effetti il diritto di recesso é previsto per i prodotti acquistati on-line e in generale per tutti i prodotti che non possono essere visionati di persona, quindi tutto ciò che arriva per corrispondenza per capirci. Invece il negozio può solo esercitare la garanzia, riparando il pezzo o dandotene uno nuovo se il guasto é evidente e la casa produttrice lo consente...

Inviato: 07 mar 2005 19:50
da MarcoTheRipper
Io dicevo, DOPO aver portato il prodotto in garanzia. Infatti son 2 mesi che aspetto che mi ridiano una scheda che ho portato in garanzia. E mi chiedevo se ci fosse un limite massimo per il negoziante per restituire la scheda.
Non so magari dopo 2 mesi di attesa posso richiedere che mi ridiano i soldi o che magari mi diano una scheda in sostituzione. :roll: :roll:

Inviato: 08 mar 2005 14:50
da vincenzo
Riguardo il limite di tempo non so che dirti, ma di certo non si possono rimborsare i soldi spesi, bisogna aspettare o la riparazione o la sostituzione dell'oggetto.