Pagina 1 di 1

Come si recupera il cd-key di windows?

Inviato: 15 mar 2005 14:33
da isasa74
Ciao rgazzi :grin:
Mi potreste dire come si recupera il il codice di win xp, cioe' il seriale del cd che serve al momento dell'installazione? :D
Mi piacerebbe anche sapere cos'e' il numero che appare in "pannello di controllo/sistema/generale" sotto il nome di "serial number" visto che non e' per niente quello usato al momento dell'installazione? :mad:
Sono andato anche in:HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrenteVersion come qualcuno mi ha detto ma la stringa "productld" invece di contenere il seriale che ho smarrito :sad: e che mi serve per l'installazione reca sempre il codice numerico che si trova in "Generale" :cry:
Ciao e grazie :grin:

Inviato: 17 mar 2005 17:26
da Mainas
invece di giocare con il regedit (non รจ una bella cosa) usa QUESTO, fa tutto da solo :wink:

Immagine

Inviato: 17 mar 2005 20:37
da isasa74
Grazie ha funzionato benissimo, pero' mi piacerebbe tanto saperlo fare manualmente :8): puoi aiutarmi ancora? :grin:
Ciao

Inviato: 09 mag 2005 22:31
da Blaster
ecco come fare:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion

Dovresti trovarlo sotto "ProductKey", nella finestra di destra