Pagina 1 di 1

Modding tastiera

Inviato: 21 mag 2005 19:03
da sergiodirio
qualcuno avrebbe in mente dei progetti/idee/robe varie? ho moddato tutto! case, mouse, modem, monitor, mi manca la tastiera la webcam e il mic.
Le casse no, sono le creative :P

Inviato: 21 mag 2005 20:50
da Kioji
metti un pò di foto.....

Inviato: 23 mag 2005 14:02
da sergiodirio
puoi trovare tutti i post indietro :grin:
ci sono tutti tutti :)

Inviato: 01 giu 2005 20:43
da hertz
Io per i tasti Fx; esc; bloc scorr e pausa (quelli in alto insomma) gli ho piazzato da dietro dei led verdi che li illumina da sotto. :D :D

a) Dunque, devi smontare la tastiera e vedere da quali cavi arriva la corrente dal pc (lo puoi fare guardando il circuito e aiutandoti con un tester. Oppure chiama un tuo amico guru e appendilo da qualche parte in modo che ti aiuti)
b) Con il trapano fai dei buchi da 4mm nei punti indicati di rosso nella foto
(NB i buchi devono essere il più bassi possibili nella cavità dove risiede il tasto. I posti segnati da me in rosso sono i migliori se vuoi un buon lavoro, non mi dilungo in spiegazioni però se le vuoi basta chiedere)
Immagine

c) incolla del led (quelli calibro 5mm) con dell'attak davanti al buco facendo attenzione che nn sporga troppo in modo da non ostacolare la corsa del tasto

d) il risultato è come, anzi, meglio che in figura, considerando che questa foto la avevo fatta quando avevo fatto solo il tasto esc. Ora con tutti i tasti in alto della tastiera è ancora + fico. lol
Immagine

Inviato: 04 giu 2005 19:46
da sergiodirio
spacca il culo!!!!!! :grin: io mi sa che lo faccio per i tasti ''importanti'' tipo invio control ecc ma con dei led multicolor.
molto bella l'idea, grazie mille.
poi avevo intenzione di distruggere il telaio come il mod di half life 2, ma i miei genitori romperanno la fungia di sicuro. :lol:

Inviato: 04 giu 2005 19:50
da sergiodirio
però attraverso un circuito esterno (ahimè per forza) con dei flip flop si possono fare sempre per pochi tasti, tipo quelli importanti, dei sempli circuiti che accendono il led del tasto solo alla pressione dello stesso, in modo che i FF ''ricordano'' la combinazione precendente e non si spenga finche un nuovo tasto nn viene pigiato.
sarebbe bello, se ho voglia lo progetto sto circuito,
tanto con un ttl 7493 che va a 5v dovrei essere a cavallo se la prendo dall ps2. :)

Inviato: 11 apr 2009 22:08
da Dandi83
Ciao hertz
senti ho ammirato il tuo lavoro sulla tastiera moddata!ti dico solo 1 cosa!sei 1 mito x me,devo chiederti 1 cosa importante,x motivi che che ti annoierebbero sentire....vorrei mettermi qualche led sulla tastiera del mio notebbok (Alienware m5500) ora su internet ho visto che la casa madre ha costruito in notebook chiamato Alienware m15x....che monta la tastiera delle stesse dimensioni e forma del mio ma retro illuminata..ok?
Bene tusai come posso collegare il led nel mio notebook o sai come posso metter dei led sulla mia tastiera?in caso ti passo il mio contatto msn e mi dici 1 pò..magari mi dai qualche dritta?

devilu83@hotmail.it

attendo con ansia tue notizie...ciaou

Inviato: 13 apr 2009 21:13
da kokkopl
per il notebook sarà piu difficile perche la tastiera è molto piu bassa e poi le tastiere retroilluminate o usano diodi led smd o i fogli luminosi tipo i cellulari