Pagina 1 di 1

Sapphire 9550 FREGATURA ! ! !

Inviato: 31 lug 2005 19:25
da blabla
Ciao. Possiedo una Sapphire Radeon 9550 256mb DDR con le memorie della Mezza 5.0 (la versione la so perchè ho guardato su techpowerup). Le frequenze di default erano (clock core: 250, clock memory: 195). Alzando le frequenze del core arrivo molto in alto (oltre 450) se aumento anche solo di 10 le frequenze della memoria mi si vede male anke il desktop :cry: . Ora io sapevo che la radeon 9550 era una 9600 sottopotenziata. Avevo pensato anche di cambiare bios ma mi sembra che se lo cambio mi darà dei problemi vista la scarsità della memoria.
Vorrei quindi sapere da voi 2 cose: sono le memorie di cacca che mi danno questi problemi nella scheda video oppure no ?, Se gli cambio il bios (sapevo che gliene se ne poteva mettere uno di una scheda video che aveva la stessa marca di memorie) quale posso mettergli ? Dopo mi passano questi problemi ? :oops:
Scusate se non stato chiarissimo, se non avete capito qualcosa ditelo pure :wink:

Inviato: 31 lug 2005 19:31
da master_of_mouse
sono le ram che non reggono
se non hanno nessun dissipatore sopra prova a metterne, dovrebbero reggere qualche mhz in + prima di dare artefatti

Inviato: 31 lug 2005 19:35
da blabla
Grazie per la risposta ma ti posso assicurare che la scheda video è fredda e nonostante ciò mi da i suddetti problemi. Cmq adesso proverò questa soluzione.

Dimenticavo di dire che la mia scheda video è una 128 bit :oops:

Inviato: 31 lug 2005 19:37
da master_of_mouse
controlla i chip delle ram... sono freddi pure quelli?

Inviato: 31 lug 2005 19:50
da blabla
Se per chip delle ram intendi quei "cosi" neri sulla scheda video :lol: si !
Se gli metto il bios della 9600 con ram Mezza, avrò problemi cmq ?

Inviato: 31 lug 2005 19:54
da master_of_mouse
direi che ti giochi la scheda

Inviato: 31 lug 2005 19:59
da blabla
noooooooooooooo :cry: . Dici che mi conviene vendere la scheda e comprarne una uguale ma con le ram della Samsung ecc. ? Tra le RAM disponibili per questa scheda (9550 256mb DDR) e questa marca (sapphire) quali sono quelle più portate per l'overclock ? ? ?

Inviato: 31 lug 2005 20:09
da master_of_mouse
se non mi confondo con un altro utente mi sembra che tu abbia già una mobo/ram/cpu non adatti all'overclock
quello che ti consiglio io è di tenerti questo pc così com'è in default e usarlo come muletto o venderlo... poi ti metti da parte un pò di soldi e ti fai un pc nuovo decente

Inviato: 31 lug 2005 20:18
da blabla
Si ho la mobo che non è adatta (la cpu e la ram credo di si). Cmq la scheda video overclocckandola mi dava buoni risultati... sigh... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry:
Ricomprare tutto da nuovo... azz... :(

Inviato: 02 ago 2005 22:16
da Fax_87
MoM ha scritto:sono le ram che non reggono
se non hanno nessun dissipatore sopra prova a metterne, dovrebbero reggere qualche mhz in + prima di dare artefatti
Concordo pienamente. Montando dei dissipatorini sulle memorie ho ottenuto ottimi risultati anche con schede scrausissime come la Radeon 9200SE (slow edition) e addirittura la mitica Matrox Millennium G450 Dual Head! Io comunque ho la Radeon 9550 della Sapphire, su un Celeron da 2 GHz e una scheda madre con chipset SiS 648FX (il che è tutto dire!!!) e va tutto benissimo!

Inviato: 03 ago 2005 17:01
da blabla
e va tutto benissimo!
dipnede che ram hai nella 9550 :wink: