Dubbi OC ram...

Aumenta le prestazioni del tuo PC... e attenzione a non fondere tutto!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
EvolutionCrazy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4462
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 apr 2003 02:00
Contatta:

Dubbi OC ram...

Messaggio da EvolutionCrazy »

Allora ho un enorme dubbio che mi assale:

quanto conta la mobo x stabilire il limite massimo di lavoro della ram?

Ovvero: Contano solo la frequenza ed il cas oppure bisogna tener conto dell'effettivo transfer rate della mobo?

Io ho comprato come OEM no brand un banco da 512mb di ddr pc2700 ormai 6 mesi fa, guardando i chip oggi ho visto ke sn

V-DATA
80308
VDD8608A8A-6B

Quindi mi sn messo alla ricerca di qlck info riguardo a questi chip e tutti i dati ke ho trovato (su siti japponesi) erano davvero paurosi, praticamente tutti i moduli marchiati VDD8608A8A-6B permettevano overclock da paura (220/230mhz cas2)
Tutte le info ke ho trovato facevano però riferimento a chip in cui la prima serie di numeri è 40xxx mentre i miei sn 80xxx

Sulla mia mobo (A7A266) il suddetto modulo tiene tranquillamente i 185mhz@cas2, ma, data la mobo ke mi ritrovo, i bench di sisandra danno dei valori abbastanza bassi di transfer (1800mb/s max)..

A questo punto il mio dubbio era: ho davvero della ram buona oppure riesce a girare così perchè la scheda madre la spreme poco?

Sembrerà un po' una stupidaggine tutto sto discorso ma nn riesco a capirci molto :roll:, io penso nn dipenda dalla mobo in quanto un chip di ram comandato ad una certa frequenza di clock se riesce a mantenere la sincronia su una mobo dovrebbe riuscirci su tutte :roll:

BOH :lol:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00