Pagina 1 di 1

urgentissimo grandissimo problema installazione winxp

Inviato: 04 set 2005 23:29
da Fed03
Devo installare winxp su un pc che era infestato di spyware quindi ho deciso di reinstallare.

Il pc in questione è in cofigurazione raid con 2 hd e quindi winxpmi chiede i driver.

i driver il mio amico non li trova più.

visto che voglio togliere il raid ho provato a togliere la piattina ide dai connetori raid sulla scheda madre, che è una gigabyte GA-7VAXP, e l'ho messo sul connetore normale. ho riprovato a riavviare l'installazione di winxp ma dopo la verifica della configurazione di sistema, e prima delle varie schermate blu, lo schermo diventa nero e il computer si blocca. devo riuscire in tutti i modi a reinstallare winxp velocemente perchè il mio amico ne ha bisogno per mercoledì.



Grazie della vostra attenzione spero nella vostra esperienza visto che non ho mai avuto a che fare con sistemi raid.

Inviato: 05 set 2005 04:42
da daxady
se proprio vuoi togliere il sistema raid puoi sempre disabilitarlo dal bios e settare per bene l'ordine delle periferiche in fase di boot :wink:

Inviato: 05 set 2005 08:18
da Fed03
DaXaDy ha scritto:se proprio vuoi togliere il sistema raid puoi sempre disabilitarlo dal bios e settare per bene l'ordine delle periferiche in fase di boot :wink:
gia fatto

Inviato: 05 set 2005 13:47
da Kioji
una volta che elimini il raid (di solito in fase di boot si preme un tasto tipo f6 ed in più se usi il controller raid integrato della mobo lo devi disabilitare anche dal bios) prova a formattare l'hd con programmini specifici tipo maxblast della maxtor oppure tramite un floppy di avvio dos.......


Fatto ciò, prova nuovamente ad istallare Xpippo