Pagina 1 di 1

Overclock e problema svchost

Inviato: 04 gen 2006 00:48
da Elbarto
Ok raga, so che sta storia è assurda ma è quello che mi è capitato:

mi metto a clockare un po' il venice e, in seguito a diversi settaggi sballati sulle ram, windows non riesce ad avviarsi per un 3-4 volte.
Rimetto le ram a default e noto con piacere che mi è scomparso il tema di windows xp per far posto alla simpatica interfaccia grafica classica di windows(per intenderci quella di win98).
Provo a rispistinarla da proprietà schermo->aspetto ma non mi appare più il tema di windows xp.Allora provo a riabilitare svchost.exe da strumenti di amministrazione->servizi ma mi dice che il servizio è già attivo e se provo a riavviarlo mi dà errore.
Ovviamente così il pc nei bench vola ma è triste giocare a most wanted a 1280*1024 coi filtri al massimo e avere il desktop che sembra quello di un pentium II.Please help me!!!

Inviato: 05 gen 2006 12:11
da Elbarto
up :cry:

Inviato: 05 gen 2006 12:26
da bang
Perchè non installi nuovamente windows xp?

Re: Overclock e problema svchost

Inviato: 05 gen 2006 13:42
da lucash
Prova a vedere in che stato è il servizio "Temi"

Inviato: 05 gen 2006 16:33
da Elbarto
la soluzione del formattone genereale funziona sempre ma è troppo drastica e poi io volevo capire cosa fosse successo.

Il servizio temi risultava attivo e avviato all'avvio, solo non trovava il tema di winXP.
non so come ma ho risolto da solo e cercherò di spiegarvi un po' come ho fatto, chissà capita a qualche altro sfigato come me:

inizialmente credevo si fosse corrotto il file svchost.exe e quindi ho cercato di ripristinarlo, poi ho smanettato nel registro di sistema per riattivare l'avvio automatico del servizio "temi di win xp", tutto inutile...
allora, ho scoperto che win XP dopo 5 avvii mancati va in "protezione" e parte in modalità debug con tanto di kernel debugger sempre attivo.In questa modalità(simile a quella provvisoria) dovrebbero essere disattivate le cazzatine grafiche(per l'appunto i temi di windows xp).Poi ormai rassegnato mi sono messo a scaricare gli aggiornamenti di windos e tra un riavvio e l'altro ho disinstallato le daemon tool che mi davano errore.Non so cosa sia stato ma dopo i 4-5 riavvii di windows il pc è ripartito alla grande con il tema di win xp attivo.

La mia ipotesi è che così come si sia attivata da sola questa modalità dopo 5 mancati avvii, si sia disattivata dopo 5 avvii corretti...oppure qualche aggiornamento ha risvegliato qualcosa.
Se qualche guru di windows sa qualcosa............