Abit R9600XT-VIO

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
PandinoDj
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 127
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 02 dic 2003 01:00
Località: Torino

Abit R9600XT-VIO

Messaggio da PandinoDj »

Ciao a tutti ragazzi, ho appena preso una Abit R9600XT-VIO da 256 Mb,che devo montare su un pc di un'amico, qui potete trovare le caratteristiche:
http://www2.abit.com.tw/page/it/graphic ... eon+9600XT

e qui la foto:
javascript:openwindow('/common/windowprint.php?PICT_NAME=%2Fupload%2Fproducts%2Fr9600xt-vio-card-500.jpg',700,600,'yes','yes');

La dotazione di cavi è buona: rca, s-vhs, adattatore dvi e quello per il vivo con i connettori dorati; manuale; cd driver, il programma per la cattura video power director pro e infine power dvd 5.

Appena preso la scheda in mano ho notato subito un piccolo difetto, c'era un adesivo proprio sul connettore agp, l'ho subito tolto scaldandolo con il phon.
Le memorie sono samsung K40551638D-TC33, non vi sono connettori per molex esterno.
Il dissipatore è in alluminio, carino esteticamente come potete vedere in foto con una ventolina 4 x 4 illuminata da led blu; è ancorato al pcb con dei supporti a molla di plastica abbastanza sensibili (si muovono come niente), tra la gpu e il dissipatore vi è uno strato adesivo spesso più o meno 1 mm. Provando a toccare il dissipatore si muove con pochissima forza, praticamente lo si può far ballare come niente sopra la gpu, certo non si stacca ma non fà neanche tanta pressione sulla gpu.
Ho provato a inserire la scheda e farla lavorare 5 minuti per vedere quanto scaldava, ho subito toccato la parte posteriore della gpu sul pcb ed era appena calda,per poi toccare il dissipatore, facendo un paragone il dissipatore era poco più fresco del pcb sotto la gpu ma non di molto quindi, anche non essendoci tanta pressione sulla gpu l'adesivo termoconduttivo trasmette abbastanza calore al dissipatore però
ò penso sia meglio attaccarlo con una pasta come l'artic alumina adesive, voi cosa dite?

Cmq più tardi faccio un paio di prove e vediamo i risultati.
Mobo: AN7; Cpu: 2000+@2250 Mhz 1,75V; Ddr 400 dual v-data 256 x 2; 80 Gb Sata; 60 Gb Ata 133, Dvd Lg, Masterizzatore Dvd Nec 2500 A; Ali: Enermax 465; Case Thermaltake Xaser 3 Skull; ati 9100 128 Mb 275/220;Dissi Thermaltake Volcano 12.
Rispondi