Configurare 2 PC in rete + pcAnywhere

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Jodipikke
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

Configurare 2 PC in rete + pcAnywhere

Messaggio da Jodipikke »

Salve, ho un grosso problema, allora ho 2 pc il primo con win Xp ed il secondo con Win Me...
quello con Win Xp è collegato ad internet con Alice ADSL mentre con una scheda di rete che si trova sui 2 pc e con il suo apposito cavo mi collego al pc con Win Me ...
Ho messo in rete i 2 pc usando le configurazioni wizard... e funziona condivido la connessione ad internet e scambio dati...
Il mio problema e che adesso io voglio controllare tutte le attività del pc Win Me ( che è il Client ) voglio poter vedere sul server ( PC WIN XP ) in finestra il desktop del Client WIN ME...
ed ho comprato pcAnywhere dove mi hanno detto che è possibile farlo...

Adesso pcAnywhere, per una semplice connessione diretta chiede l'indirizzo IP e nome dell HOST ma io siccome ho usato tutto con il wizard non sò nemmeno quale sia l'IP del client insomma non sò nemmeno come dare gli indirizzi IP o configurare manualmente la rete dei 2 pc in modo d'avere il pc client ( WIN ME ) con il suo indirizzo IP che io posso identificarlo con pcAnywhere.

Non conoscendo come configurare una rete e nemmeno come funziona pcAnywhere, chi ha capito il mio problema mi può per cortesia aiutare?

Grazie.
Jodipikke
Google
Supporter
Supporter