Volevo mettervi a conoscenza di un curiosissimo bug scoperto nel suddetto programma che, perlomeno sulla mia macchina, si ripete regolarmente qualora si riesegua sempre la stessa procedura.
il mio sistema e' stato in OC fino ad un'ora fa. Sospettando di un problema di Overclocking l'ho scloccata immediatamente, scheda video compresa, e ho provato a ripercorrere la medesima operazione con PC impostato a default. Non so effettivamente se e' un problema gia' noto da tempo, ma lo voglio presentare comunque, anche per sapere se magari puo' interessare altre configurazioni hardware e software.
Come si vede dalla prima foto, ho il SP2 (con Firewall e DEP disabilitato) e driver catalyst 4.7. La versione di Gimp e' la vecchia 1.2.5

Per far si che si verifichi il fenomeno bisogna aprire una qualunque immagine e una volta caricata la si seleziona per intero con la bacchetta magica (non solo una sua parte quindi, deve essere totalmente evidenziata), tenendo premuto il tasto sx del mouse mentre le si passa sopra lo strumento. (Ho fatto diverse prove con immagini di diversi formati, grandezza e profondita' di colore, e l'inconveniente si ripresenta regolarmente in ogni caso)

A questo punto apritene una seconda a caso e si delimiti in quest'ultima un'area di ritaglio, e la si copi con il comando "PASTE INTO" all'interno dell'immagine precedente.

A questo punto mi si pianta tutto l'SO (macchina a default) e a random compare la schermata blu.....oppure i seguenti messaggi d'errore, che identificano un loop infinito del driver ati2dvag.dll :eek:
Capita anche a voi questa cosa ? Qualkuno avrebbe voglia e tempo di togliermi il dubbio ?