Dopo un pò di indecisione fra lo zyxel 650h e il linksys mi son deciso x il linksys, sperando di aver fatto una buona scelta.
Ho scelto un router wifi perchè devo metter in comunicazione 3 pc 2 dei quali via cavo e un notebook via wifi e o cavo a seconda del luogo in cui mi trovo in casa.
Vabbè iniziamo per gradi, se ho capito bene il mio pc vedrà il router e gli altri pc collegati al router e basta, internet lo vedrà solo il router.
Quindi io i parametri di alice li dovrò inserire nel configuratore, a cui si accede con il browser, del router stesso, giusto?
Ma i parametri dove li trovo? Me li invierà telecom?
Inseriti questi parametri il modem si connetterà alla rete esterna automaticamente?
A punto non mi resterà che configurare i vari ip come se fosse una lan qualsiasi ad ip statici, giusto?
Tempo fa avevo una connessione gprs con Vodafone e scoprii che il mio IP era Nattato questo mi dava molti problemi sull'invio file, adesso avrò lo stesso problema penso xkè in realtà l'ip dell'adsl è quello del router non quello del pc che sto usando per far navigazione, ho detto giusto? Se ho detto giusto come posso far per ovviare a questo problema?
Ultima cosa potrei già configurare le comunicazioni fra i vari pc sul router anche senza la linea adsl, soltanto per la lan?
Grazie anticipatamente per la lettura del poema