ho un problemino che vi vorrei sottoporre.
Ho acquistato ieri una mobo Asus P4PE-X ed un procio PIV 2.60Ghz. ho due banchi di memorie da 512 Elixir PC3200 (400Mhz).
Monto accurantamente il tuttofacendo la minima attenzione ad ogni particolare.....
Accendo, e mi ritrovo sl Bios. tutto quello che mi dice è giusto:
Velocità CPU 2600 Mhz
Molti 13X
FSB(cpu external speed) 200 (x4)
Faccio tutti gli altri settaggi e poi alvo ed esco.
Quando il pc si resetta mi si spenge il monitor, la luce pulsa e il computer nn sa il solito beep, segnale che ha riconosciuto le memorie e quindi dopo dovrebbe far partire il OS (Windows Xp Professional).
Spengo e riaccendo, entro nel BIOS e mi da questo segnale di errore:
Il sistema si è bloccato a causa di un settaggio sbagliato della velocità del processore...... :shock: :shock: :shock: Ma come :shock: :shock: E' tutto giusto..............
Allora ho provato a abbassare il FSb da 200 a 133, e parte tranquillamente. Ma sotto windows mi segnale che ho si un 2600 ma che gira a 1700 :shock: :shock: :shock:
Rivado sul bios, da 133 vado a 166..........molto instabile ma sembra gradirlo...se nn che mi gira a 2100.
faccio un'altra prova, levo un banco, rimango con 512 pc 3200 Elixir, xchè sul sito ufficiale Asus c'è scirtto che con un banco dovrebbe girare a 400.
Niente di fatto, il pc nn parte.
Le metto sfalzate come se dovessi attivare il dual channel ( che la scheda nn ha) ma niente di fatto. h aggiornato il bios all'ultima versione (1006)
Ora domando e dico:
ma che c'è che nn va ? Xchè nn riesco a farlo partire ?
Secondo voi c'è qualche problema con le memorie Elixir o semplicemente di memorie ?
AIUTOOOOOO VI PREGO AIUTATEMIIIII !!!!
Ciao