[cercasi aiuto]Abit An7

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Azhag85
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

[cercasi aiuto]Abit An7

Messaggio da Azhag85 »

Ho appena comprato questa nuova scheda madre, assieme ad un bel Athlon 3000+. Il problema è che essendo abbastanza niubbo non so bene come settare il bios, xchè lui di default mi riconosce il processore come un 1300 :(
Intanto linko una bella foto dela schermata del bios per facilitarvi gli eventuali aiuti.
http://azhag.altervista.org/bios.jpg
Allora: io quando si comincia a parlare di fbs e affini non capisco + chissà che tanto....
Quindi il fatto che il processore dovesse funzionare con un fbs di 333Mhz mi aveva convinto ad alzare l'"external clock", ma ho scoperto che il pc non si accende + già a 190Mhz, quiandi ben lontano dal mio traguardo di 333 :D quindi mi è passato per la testa che le due cose (fbs/external clock) non sono la stessa cosa.
Ora qualche anima pia potrebbe suggerirmi le giuste impostazioni??
Idem per la frequenza dell'agp, io ho una ati radeon 9800pro (quella da 128mb e 128bit), la frequenza giusta è 66Mhz o va alzata un pochino??
I voltaggi vanno bene così di default??
Quando smanetto con "l'external clock" male che mi vada mi si pianta il pc, se per tentare un overclock esagero con i voltaggi, la mia buona mobo mi salva tutto o friggo il processore,ram ed eventualmente la scheda video??
Ultima cosa: io ho 2 blocchi da 256 di ddr400 montata in dual channel, all'avvio del pc riconosce il fatto che sono in dual channel, ma mi dice che la loro frequenza è di 333Mhz.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Google
Supporter
Supporter