Mb Soltek SL-85ERV2 & Bug Chipset via

Per "strizzarle" al massimo bisogna prima conoscerle

Moderatore: Moderatori

Norys_Lintas
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

Mb Soltek SL-85ERV2 & Bug Chipset via

Messaggio da Norys_Lintas »

Ciao a tutti sono nuovo,ma vi ho seguito spesso leggendo i tread in quanto ho poco da dare di conoscenza, (visto che molti di voi sono veramente preparati^^)cmq vorrei esporre un mio problema che mi assilla da quando ho comprato la main board della soltek SL-85ERV2.

Ecco la mia configurazione :

Windows xp professional s.p 1
Hd hitachi 80 gb ata 133 7200 rpm
floppy ls 120 mb
scheda audio sound blaster audigy
scheda video ati radeon 9800 128 mb ddr della hercules
memoria ram due banchi da 256 mb ram 333mhz
processore p4 2500
mb soltek SL-85ERV2.
Scheda di rete 10-100
modem ethernet ericsson hm 210dp
masterizzatore lg 40X12X40X HL-DT-ST CD-RW GCE-8400B
masterizzatore dvd pioneer Dvd-Rw DVR-107d firmware : Ver. 1.18

Problema

Dunque il problema che si presenta è il seguente:
Riavvio del sistema mentre si masterizza da dvd,si passa un file da dvd a hd,da cd a hd, da hd a hd,mentre si decripta un dvd,mentre si encoda un dvd. L'errore per quello che sò io è derivato dal famoso bug del chipset via che causa instabilità nei trasferimenti dei file da periferiche,e nella gestione dei periferiche.
Il problema è che mentre masterizzo da hd a masterizzatore non mi si è mai riavviato,per questo ho provato a spostare il dvd piooneer,al posto del masterizzatore ma non è cambiato nulla.
L'errore me lo faceva prima anche quando decriptavo dvd su hd con il mio vecchio lettore dvd lg 16-48,che ho tolto.
Per quello che sapevo io,le sound blaster live creavano problemi con il chipset via e quindi creavano questi crash,e forte di questa teoria (lol) e avendo la suddetta semi rotta ho comprato una audigy ma il problema avviene lo stesso.
Non contento ho provato a aggiornare il firmware del mio piooner DVR-107d ma quando masterizzo riavvia il pc ogni tanto.
Ho anche tentato a installare la seguente patch"PCI Latency Patch for VIA chipsets
Version 0.20, beta build 21, June 12 2003
Copyright 2001-2003, George E. Breese." Ma non funziona in quanto non supporta la mia mb pare:P e Breese non rilascia aggiornamenti in quanto le case lo hanno minacciato mah....

Che cosa posso fare? pare che per la mia scheda madre non esistano aggiornamenti del bios,

Ciao a tutti e grazie ^^
Ultima modifica di Norys_Lintas il 16 ago 2004 22:09, modificato 1 volta in totale.
Google
Supporter
Supporter