Innanzi tutto mi presento:
Sono pasgal ho 37 anni e non sono tanto esperto di cpu e schede madri.
Gia' mi e' stato difficile capire che per mobo si intendeva la mainborad e per procio si intendeva il processore :)
Ho intezione, dopo parecchio tempo di aggiornare il mio computer, non mi interessano velocita' estreme. Uso il pc solamente per ritocco grafico alle mie foto digitali, per programmare (+ o - ) con Access e tra pochissimo al montaggio video (ho ordinato una sony DCR-HC40 dal sito casaelettronica.it.
Ho intenzione di sostituire procio e mobo, nonche' di comperare della ram (finalmente ddr).
Ecco cio' che vorrei comperare dal sito: http://www.wireshop.it/
-Intel Pentium 4 3.0 E GHz HT 800 MHz (P4 Prescott 3,0 GHz) 1Mb + ventola Box per €173,80
-Asus P4P800SE Gold Intel 865PE Fsb800 D.DDR400 SATA RAID (P4P800SE-GD P4P800-SE) per €94,81
-Kingston DIMM 512 MB DDR 400 Mhz (PC3200) Mod. KVR400X64C3A/512 per €79,80
-Scheda Audio - Hercules GameSurr. Muse 5.1 DVD EarPhone Bundled per €36,90
Il totale della spesa e' di € 395,27 compresa la spedizione. Al tutto aggiungerei l'acquisto di un case, spero che questo vada bene: OEM ATX MIDI TOWER PC146 350W Grigio.
Ora tenendo conto che per uno poco esperto come me, e' meglio evitare il mitico AMD 64 dato che non sarei cosi' bravo da risolvere i vari problemi di compatibilita' con i vecchi software, che mi dite?
Non esitate a dirmi che sto facendo una ca**ata, e' facile farne quando non si e' ferrati in materia, ecco perche' mi sono rivolto a questo Forum. Alla fine cerco solo di comperare dei pezzi che possano andare bene per un paio di anni. Per i vostri consigli vi prego di scrivere in modo poco tecnico, scusatemi per questo. Vi ringrazio anticipatamente.
pasgal
[Nuovo] Chiedo consulenza, grazie.
Moderatore: Moderatori
- pasgal
- Slogato
- behance Kuchnie Warszawa
- Contatta: