• Latest news

Problema con RAM Vdata

Ciao ha tutti

Ho appena comprato un banco di Ram V-data con chips 5c da mettere insieme al mio vecchio banco 5b. Dopo tutti i test possibili e immaginabili fatti sia da me che un mio amico, sono arrivato alla conclusione che insieme non reggono neanche i 150Mhz, e da sola i 200 Mhz non li regge. La cosa strana è che i problemi in dos non li riscontro, e GoldMemory non mi da mai errori. Invece in windows S&M mi da ogni tanto un errore, ogni tanto si riavvia. In oltre sperimento casi di chiusura dei software e di sporadici riavvi. A 150Mhz il computer sembra stabile, ci ho anche giocato, però poi ho aperto firefox e dopo un po' si è richiuso da solo. Ho flashato il bios e ho messo la versione 27(avevo su la 18, ma originariamente non ricordo quale avesse).

Come banco di prova uso Hidden & Dangerous 2. Prima avevo un banco vdata e uno twinmos. FUnzionava tutto bene. Poi un giorno H&D si è inchiodato e poi ho iniziato ad avere problemi. Il gioco andava in effett "slow motion"(non scattava, andava proprio piano). L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di abbassare le ram che erano a 200, oppure togliere il banco twinmos. per questo le ho vendute e ho preso delle v-data, che però sembrano paccate clamorosamente!

Non vorrei fosse successo qualcosa alla scheda madre! :cry:

Views: 8563  •  Comments: 5  •  Write comments [ Back ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • March 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28 29