-
Latest news
-
Messaggio differenza collegamenti led
- Inviato da: sampei62 » 25 feb 2013 11:49
- Forum: Elettronica a 360 volt
ciao atutti come avrete gia letto su altri miei post , mi dedico c costruire delle casette su delle tegole.
ultimamente mi è capitato di mettere 12 led bianchi da 3.2volt con una batteria di 9 volt e relative resistenze da 130 ohm 1/8 watt. io ho diviso i led per 4 serie di tre che poi ho collegato ognuno con relativi fili alla batteria ( vedi disegno 1 ).
mi sono trovato incasinato con tanti fili.
posso collegarli come il mio disegno 2 e se si cosa mi cambia a livello di componenti ?
CHIEDO SCUSA ...
Views: 5488 • Comments: 4 • Write comments [ Read all ]
Messaggio upscaling di frequenza sulla scheda audio
- Inviato da: marezio » 20 feb 2013 00:56
- Forum: Hardware generico
Ciao a tutta la cricca!
ho notato già su 2 PC di amici miei un difetto comune (premetto che sono persone che scaricano ed installano qualsiasi porcheria trovino sulla rete...) - Il difetto riguarda la scheda audio. Cioè, la riproduzione di qualsiasi audio (e quindi anche quello dei video) avviene con un upscaling di frequenza e quindi, qualsiasi cosa esce dagli altoparlanti con la voce di Paperino.
C'è qualcuno che si è già imbattuto in questo genere di problema? Può essere un virus? Avrei voluto ...
Views: 9385 • Comments: 3 • Write comments [ Read all ]
Messaggio accendere dei lei con effetto ritardato
- Inviato da: sampei62 » 01 feb 2013 11:53
ciao a tutti mi diletto a creare delle cassette su delle tegole.
avrei necessita' di far accendere che ne so ,
con 1 interruttore dei led alle finestre e poi a distanza di qualche secondo si accendano altri ..in altre finestre .
è possibile tutto cio'
premetto che dovrei il tutto alimentare tramite batterie......
grazie mille
Views: 4755 • Comments: 5 • Write comments
Messaggio connessione router non aggiorna e rinomina senza F5
- Inviato da: fabioalessandro » 31 gen 2013 15:26
- Forum: Networking & Security
ho un problema
quando connetto tutti i miei 2 nootebook ed un fisso via wifi al router netgear i pc hanno un comportamento strano
cioè se creo un file oppure lo rinomino o lo sposto se non premo F5 non riesco a vedere il cambiamento
oppure ad esemio sposto un file in una cartella per vedere le modifiche devo uscire e rientrare nella cartella (oppure f5 come sopra)
mentre se mi connetto all'hug (ho fastweb) diretto senza passare per il router questi problemi non si manifestano
inveve c'è un altro pc ...
Views: 32106 • Comments: 8 • Write comments [ Read all ]
Messaggio programma per calcolare le resistenze
- Inviato da: sampei62 » 20 gen 2013 12:32
ciao a tutti ogni volta che devo calcolare le resistenze da aggiungere ai led che uso per fare dei piccoli lavoretti mi connetto ad internet al sito http://ledcalculator.net/default.aspx?lang=it-IT.
dato che ultimamente mi è scomodo...vorrei sapere se esiste un programmino da scaricare freeware da poter utilizzare senza dovermi connettere.
ciao e grazie a tutti voi
Views: 4788 • Comments: 3 • Write comments
-
Recent
-
Clock
Search
Statistiche
- Totals
Totale messaggi 140404
Totale argomenti 14571
Total Announcements: 33