• Latest news

Messaggio Installazione driver video

Sto' provando su un hard disk a parte una versione di Ubuntu e precisamente, ho scaricato i driver della scheda video
geforce 7600 gt che ho per installarli, ma mi trovo in difficolta'
visto che sono abituato conWinZozz C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?

Ciauzzz a tuttizzz

Views: 7068  •  Comments: 4  •  Write comments

Messaggio Configurazione firewall per server "casalingo"

Ciao,
avrei intenzione di configurare iptables sul piccolo server linux che ho a casa, per bloccare accessi non autorizzati, ma continuando ad utilizzare alcuni programmi.
In generale vorre:
- bloccare tutto come regola di default
- consentire samba e ssh solo sulla mia rete interna
- consentire l'utilizzo di Amule, Firefox, IceDove (Thunderbird) in uscita/entrata

Questo sono le regole che ho impostato in un piccolo script di mia creazione, ma devo aver fatto qualche "piccolo" errore, perché Amule mi ...

Views: 2675  •  Comments: 0  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio over volt alimentatore

salve a tutti, ho un alimentatore di quelli economici con i 12 v un po bassi,indi vorrei aumentarli e cercato subito il datasheet dell'integratoto che controlla tutto"sg6105d".
sfogliandolo o scoperto che ci sono 3 sensori da collegare diretti ai 3.3 5 12 v per avere la regolazione otimale, pero nel mio alimentatore sul sensore dei 12 ce una resistenza che sul datasheet non ce e quindi volevo chiedervi come posso modificare la resistenza per avere i 12 giusti,grazie

Views: 2978  •  Comments: 2  •  Write comments

Messaggio sarò breve...

dunque...dopo lunga e penosa malattia sono tornato a fare il tecnico di pc in un laboratorio. Purtroppo sono stato fermo per quasi un annetto e mi sono dovuto adattare a lavori molto lontani dal concetto di pc...premesso questo, nel corso dei prossimi tempi posterò qualche problema che mi si pone...chi vuole darmi una mano a recuperare il tempo perduto sarà ben accetto...

detto questo vi dico che al momento mi ritrovo un PC con due schede di rete di cui una integrata che mi dicono che sono connes ...

Views: 2718  •  Comments: 3  •  Write comments [ Read all ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • February 2026
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28

• Search