• Latest news

Messaggio blocchi impovvisi del computer

Salve ragazzi, sono nuovo e spero di trovare in questo forum un aiuto al mio problema.

in pratica il mio problema è che all'improvviso il computer si blocca, nel senso che: o si blocca tutto e anche il mouse; e l'unica soluzione è il tasto reset oppure si spegne anche il monitor dando l'avviso del segnale assente. a volte capita anche quando all'avvio sta ancora caricando x esempio msn, capita spesso quando vedo le foto con il visualizzatore di win, ma capita quasi sempre quando navigo sia con ex ...

Views: 6884  •  Comments: 11  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio La frutta basta lavarla oppure bisogna pelarla?

Un saluto a tutti.

E' da quando sono piccolo che mi viene detto di pelare la mela, la pera, le carote ecc. prima di mangiarle, perchè contengono veleni.

Poi ho sentito dire che la buccia è una delle parti del frutto con più sostanze e quindi che fa meglio.

Ma chi ha ragione alla fine? Voi come fate?

Io alterno, ma tendo sempre più a non sbucciare più niente ma solo a lavare; anche perchè una carota per esempio, che nasce e cresce sottoterra, assorbe secondo me tutto dal terreno e sbucciarla serve be ...

Views: 44215  •  Comments: 4  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Ciao a tutti. Problemi con M/B Asrock AM2NF3.

Ciao a tutti, sono neo iscritto e appassionato fai-da-te dell'informatica. Fino a qualche giorno fa possedevo un pc così configurato:

m/b: asus av7n8x

cpu: athlon 2ghz

ram: ddr 512mb

hd: maxtor 300gb

sv: nvidia (non ricordo il modello) 256mb vivo

modem interno 56k

modem usb alcatel dynamite usb per l'adsl

ma 7 giorni fa, dopo aver bruciato il 5° alimentatore in 10 mesi, ho deciso di aggiornarlo un po, poichè molto probabilmente il problema derivava dalla m/b.

Ho comprato una Asrock AM2NF3 nforce3 vsta, c ...

Views: 5303  •  Comments: 4  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio [How To:] Stampare pentagrammi personalizzati dal web

Girovagando per il web ho trovato questo sito con il quale è possibile creare una pagina bianca e stamparla con un pentagramma personalizzato in base alle proprie esigenza, con chiave di violino, chiave di basso, tablature ecc...
Sembra fatto bene, può interessare a chi, come me, ogni tanto compone e non ha voglia di comprare i pentagrammi vuoti in cartoleria che oltretutto non sono nemmeno personalizzati.

Bl@cK StOrM

Views: 11878  •  Comments: 1  •  Write comments [ Read all ]

Messaggio Lettore cd/dvd HP : non legge i supporti

Ragazzi ho un problema, che vorrei porre alla vostra attenzione di utenti esperti.

Ho un portatile HP modello dv6000, con windows vista di serie.

Da un po notavo che il mio masterizzatore Dvd lightscribe faceva fatica con la lettura dei cd. Non ho dato molto peso : magari, ho pensato, poteva trattarsi di supporti lenti, sporchi o difettosi.

Oggi ho notato una cosa stranissima. Inserendo, ad esempio, un disco audio, andando in risorse del computer, non riesco ad esplorare il cd. Se però accedo dal p ...

Views: 7421  •  Comments: 12  •  Write comments [ Read all ]

• Recent

• Clock

• Calendar
  • September 2025
    Mo Tu We Th Fr Sa Su
    1 2 3 4 5 6 7
    8 9 10 11 12 13 14
    15 16 17 18 19 20 21
    22 23 24 25 26 27 28
    29 30

• Search