-
Latest news
-
conflitto ip
- Inviato da: robertat » 01 mag 2007 12:16
- Forum: Software generico
C'era una volta una famiglia felice, con 4pc collegati ad internet.
In verità due componenti erano più felici degli altri, i due figli.
Infatti proprio loro avevano i due pc migliori, un portatile e un nuovo pc fisso nuovo "di fiamma" (o meglio con solo 3 mesi di vita onorevole), TUTTI E DUE CON SU WIN XP.
L'accesso alla ovviamente linea flat di Alice avveniva con un router, pagato di tasca collegato via filo, della Us Robotics.
Una brutta domenica, la spia rossa della mancanza linea adsl dal provider si accese e furono 4 giorni bui.
Ma dopo la chiamata la Telecom nei tempi promessi intervenne davvero, e torno' la luce verde.
Solo che i due Pc con windows 98 andavano, piano come al solito, ma andavano....... mentre i due indispensabili pc dei figli, con Windows xp litigavano.
Conflitto di indirizzo Ip.
Così come in una famiglia senza doppi servizi, si và uno alla volta................
un giorno addirittura, già connesso il portatile, l'altro da spento non finiva nemmeno di caricare Windows xp...
La Telecom dice che da lei la linea và, quindi il problema è da noi.
In verità sò che windows ogni tanto dà di sclero, e in più sul Pc fisso non sono attivati gli aggiornamenti automatici, ma prima del guasto Telecom andavano tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima che il conflitto dai pc passi ai figli - litigiosi -, qualcuno può aiutare questa ignorante ma volonterosa madre?
Grazie.
Roberta
:(
Views: 2830 • Comments: 4 • Write comments [ Back ]
-
Recent
-
Clock
Search
Statistiche
- Totals
Totale messaggi 140487
Totale argomenti 14648
Total Announcements: 33
Total Stickies: 82
Total Attachments: 549
Topics per day: 2
Posts per day: 17
Users per day: 1
Topics per user: 2
Posts per user: 21
Posts per topic: 10
Totale iscritti 6550
Ultimo iscritto anyick
Staff
Powered by Board3 Portal © 2009 - 2023 Board3 Group